Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti citofono bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono un neofita nel settore e mi trovo alle prese con questa cosa. 

Ho preso un posto esterno con 2 chiamate

( il 342921), un posto interno sprint l2 (codice 344242) e un altro posto interno classe 100 a16e ( codice 344282) 

Ho collegato tutti e 3 i componenti attraverso un cavo a 2 conduttori collegandolo all'inizio ad un alimentatore meanwell da 24 volt. 

I configuratori li ho messo sul PE nel posto N con i numeri 2-1 (vedendo da sinistra verso destra) e sui i citofoni ho messi i numeri dei configuratori a cui volevo associarli nel posto di destra ( sempre guardando da sinistra verso destra). 

Il problema è che nessuno dei due citofoni suona e nemmeno da segni vita...

Ho sbagliato con i configuratori? 

Non va bene l'alimentatore perché non è il bticino? 

Accetto aiuti e consigli per venirne a capo. 

Grazie a tutti! 

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora:

1 ora fa, Giulione ha scritto:

Non va bene l'alimentatore perché non è il bticino? 

perchè non hai messo l'alimentatore 346040 o qualsiasi alimentatore per il Sistema2Fili?

1 ora fa, Giulione ha scritto:

Ho sbagliato con i configuratori? 

perchè hai inserito configuratori a casaccio senza una logica?

Dopo questo:

procurati l'alimentatore adatto per il Sistema2Fili e collegalo esattamente al posto di quello che hai messo, ma non dare tensione.

Togli tutti i configuratori che hai messo nel posto esterno e mettine uno siglato 1 sotto alla lettera T

Togli tutti i configuratori che hai messo nei posti interni e mettine uno siglato 1 nel posto più a destra sotto alla lettera N, nel posto interno che vuoi che risponda alla chiamata dal pulsante in alto del posto esterno.

Richiudi tutto e dai tensione all'impianto, se l'alimentatore che hai montato non ha fulminato tutto deve funzionare.

Inserita:
8 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: