Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet alpha con vecchio videocitofono 1740/40 signo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Entrambi sono 2voice ma volevo chiedere se la risoluzione o la tecnologia video del posto estero alpha sia correttamente compatibile con un vecchio citofono 1740/40.

1000 grazie in anticipo

Roberto Garoscio
Inserita:

Non ci sono problemi di compatibilità.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera,

purtroppo il videocitofono 1740/40 mostra schermata blu su tastiera alpha. Io invece col 1750/15 non ho problemi

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Buonasera, mi sembra strano, il sistema è identico quindi compatibile, per accertarmi se riesco domani o al più tardi lunedì farò una prova e ti dico.

La staffa è nuova o un usato?

Modificato: da Roberto Garoscio

Buonasera Roberto,

Per staffa intendi il modulo alpha 1083/48 o il citofono interno signo?  Sono entrambi non nuovi, ma la questione è che a parità di configurazione io con un videocitofono attuale vedo le immagini, mentre il vecchio signo no.

Mi viene da pensare che forse possa essere un problema di risoluzione troppo alta e non interpretabile dal signo

Modificato: da Supertopis
Roberto Garoscio
Inserita:

Intendo la staffa fissata al muro che supporta il video, la 1740/83

Inserita:

Buonasera Roberto,

La staffa e il citofono sono rimasti invariati, è cambiato solo il posto esterno che è stato sostituito con un alpha

Roberto Garoscio

Ho fatto la prova in laboratorio e posso confermare che il 1740/40 è compatibile con Alpha 1083/48.

Inserita:

Buongiorno Roberto,

Ok, faccio ulteriori verifiche.

Gentilissimo

Inserita:

Buongiorno Roberto,

Ha 1740/40 49/12 e staffa 1740/83 47/12.

Il videocitofono è in bianco/nero non a colori

Inserita:

Buongiorno Roberto,

Come non detto, il 1740/40 è a colori.

Ho fatto delle prove e anche sostituendo il 1740/40 col 1750/15 il problema persiste, si sente audio con rimbombo, si apre cancello ma non si vedono le immagini.

Preciso che alpha è stato messo come posto esterno 0 per 5 colonne. Non ci sono problemi nel visualizzare le immagini usando il posto esterno dedicato a quell'appartamento. 

È l'unico di 5 citofoni suddivisi su altrettante colonne ad avere questo problema.

Forse il problema non è stato causato dall' alpha ma era già presente prima...

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Supertopis ha scritto:

problema persiste, si sente audio con rimbombo, si apre cancello ma non si vedono le immagini.

Anche il problema dell’audio con rimbombo non è normale, potrebbe esserci un guasto nella staffa.

1 ora fa, Supertopis ha scritto:

Non ci sono problemi nel visualizzare le immagini usando il posto esterno dedicato a quell'appartamento. 

Spiegati meglio🤔

Inserita:
12 ore fa, Supertopis ha scritto:

Buongiorno,

inserisco maggiori dettagli

Siamo 5 case in una corte e siamo configurati con una pulsantiera nel l'ingresso comune + una pulsantiera per ciascuna casa. Abbiamo 5 colonne, una per ogni casa.

Pochi mesi fa dopo un temporale la pulsantiera in comune ha smesso di dare il segnale video, apri porta e audio funzionavano.

Si è deciso di passare ad alpha.

Dopo aver installato alpha solo ad una casa continuava ad esserci il problema della trasmissione video, per gli altri 4 era tornato tutto funzionante.

La casa con il problema video verso la pulsantiera in comune non ha problemi con la sua pulsantiera (sinthesi).

Questo comportamento del citofono mi aveva fatto pensare ad una incompatibilità con alpha, cosa infondata perché anche gli altri appartamenti usano lo stesso citofono.

Per un ulteriore test ho smontato il 1740/40 e ho montato un 1750/15 riscontrando lo stesso problema video.

Oltre al video anche l'audio rimbomba sia col vecchio citofono che col 1750/15.

Potrebbe essere un problema del modulo colonna dell'appartamento?

Roberto Garoscio

Ok ora è tutto chiaro, si molto probabilmente il 1083/50 è guasto, per sicurezza prova ad intercambiare con una che funziona bene.

Inserita:
16 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Ok ora è tutto chiaro, si molto probabilmente il 1083/50 è guasto, per sicurezza prova ad intercambiare con una che funziona bene.

Buonasera Roberto,

Domanda... Ma se siamo in 5 case con una colonna a testa, sono costretto a prendere il 1083/50 giusto? Il 1083/55 non è utilizzabile?

Roberto Garoscio

Guarda che il 1083/55 è un semplice distributore a 4 uscite, se ho capito bene voi avete 1 posto esterno principale  e 5 posti esterni secondari, come fai a collegare il tuo posto esterno secondario e il principale sulla tua colonna? Devi utilizzare per forza il 1083/50.

• 2 weeks later...
Inserita:

Eseguite prove.

Con 1083/50 nuovo (ho usato il mio) funziona tutto.

Quello difettoso l'ho montato io per provare... In verità le immagini vengono trasmesse ma il segnale è veramente disturbato. Credo che a me funzioni meglio perché la tratta è più corta.

Grazie a tutti per il supprto