peig Inserito: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2004 Salve scusate il disturbovado ad esporre il problema, sono in possesso di un PLC SYSMAC CQM1 CPU21 e dovrei modificare qualcosa nel programma del PLC caricato sulla macchina, io sono già in possesso di un software di programmazione CX programmer, volevo sapere se questo è compatibile con il PLC sopra citato oppure no. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Si, la serie CQM1 si programma con il Cx-ProgrammerCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peig Inserita: 5 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Scusate ancoraquindi io posso tranquillamente acquistare il cavo indicato sul manuale e suglato con CQM1-CIF02 per effettuare il collegamento dal PLC al PC?? scusate la mia insistenza ma non ho mai usato CQM1 solo CJ e il manuale mi indica SW di programmazione LSS e SSS e tra le altre cose il cavo mi costa 320 euro, prima di spenderli chiedevo ad esperti??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Se guardi nella sezione download trovi un file con lo schema per realizzare tutti i cavi di collegamento per i plc Omron. Non ricordo esattamente ma per il cqm1 non dovrebbe servire nessun adattatore.Saluti elio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 (modificato) IL CQM1 CPU21 dovrebbe avere oltre alla porta programmazione una porta RS232 (la riconosci dal connettore a vaschetta DB9) , se ce l'hai puoi utilizzarla per programmarla , l'unica accortezza e' di impostare il protocollo del CX Programmer su SYSMAC WAY.Cavo PLC (DB9Maschio) Cavo PC DB9 FemminaPLC 2 <-> PC 2PLC 3 <-> PC 3PLC 9 <-> PC 5PLC 4,5 InsiemePLC 7,8 InsiemePC 4,5 InsiemePC 7,8 InsiemeCiao Modificato: 5 novembre 2004 da ifachsoftware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati