Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Plc - Omron

peig

Messaggi consigliati

Salve scusate il disturbo

vado ad esporre il problema, sono in possesso di un PLC SYSMAC CQM1 CPU21 e dovrei modificare qualcosa nel programma del PLC caricato sulla macchina, io sono già in possesso di un software di programmazione CX programmer, volevo sapere se questo è compatibile con il PLC sopra citato oppure no.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora

quindi io posso tranquillamente acquistare il cavo indicato sul manuale e suglato con CQM1-CIF02 per effettuare il collegamento dal PLC al PC?? scusate la mia insistenza ma non ho mai usato CQM1 solo CJ e il manuale mi indica SW di programmazione LSS e SSS e tra le altre cose il cavo mi costa 320 euro, prima di spenderli chiedevo ad esperti???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi nella sezione download trovi un file con lo schema per realizzare tutti i cavi di collegamento per i plc Omron. Non ricordo esattamente ma per il cqm1 non dovrebbe servire nessun adattatore.

Saluti elio.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL CQM1 CPU21 dovrebbe avere oltre alla porta programmazione una porta RS232 (la riconosci dal connettore a vaschetta DB9) , se ce l'hai puoi utilizzarla per programmarla , l'unica accortezza e' di impostare il protocollo del CX Programmer su SYSMAC WAY.

Cavo PLC (DB9Maschio) Cavo PC DB9 Femmina

PLC 2 <-> PC 2

PLC 3 <-> PC 3

PLC 9 <-> PC 5

PLC 4,5 Insieme

PLC 7,8 Insieme

PC 4,5 Insieme

PC 7,8 Insieme

Ciao B)

Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti