Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Plc - Omron

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve scusate il disturbo

vado ad esporre il problema, sono in possesso di un PLC SYSMAC CQM1 CPU21 e dovrei modificare qualcosa nel programma del PLC caricato sulla macchina, io sono già in possesso di un software di programmazione CX programmer, volevo sapere se questo è compatibile con il PLC sopra citato oppure no.

grazie

Inserita:

Si, la serie CQM1 si programma con il Cx-Programmer

Ciao

Inserita:

Scusate ancora

quindi io posso tranquillamente acquistare il cavo indicato sul manuale e suglato con CQM1-CIF02 per effettuare il collegamento dal PLC al PC?? scusate la mia insistenza ma non ho mai usato CQM1 solo CJ e il manuale mi indica SW di programmazione LSS e SSS e tra le altre cose il cavo mi costa 320 euro, prima di spenderli chiedevo ad esperti???

grazie

Inserita:

Se guardi nella sezione download trovi un file con lo schema per realizzare tutti i cavi di collegamento per i plc Omron. Non ricordo esattamente ma per il cqm1 non dovrebbe servire nessun adattatore.

Saluti elio.

Inserita: (modificato)

IL CQM1 CPU21 dovrebbe avere oltre alla porta programmazione una porta RS232 (la riconosci dal connettore a vaschetta DB9) , se ce l'hai puoi utilizzarla per programmarla , l'unica accortezza e' di impostare il protocollo del CX Programmer su SYSMAC WAY.

Cavo PLC (DB9Maschio) Cavo PC DB9 Femmina

PLC 2 <-> PC 2

PLC 3 <-> PC 3

PLC 9 <-> PC 5

PLC 4,5 Insieme

PLC 7,8 Insieme

PC 4,5 Insieme

PC 7,8 Insieme

Ciao B)

Modificato: da ifachsoftware