Sv9090 Inserito: 12 settembre Segnala Share Inserito: 12 settembre Buongiorno a tutti ho aperto uno dei motori del mio cancello in quanto faceva dei rumori non piacevoli. all’apertura a primo impatto pareva tutto apposto. Sapevo che il problema erano i cuscinetti.. comincio a pulire per cambiare grasso e mi accorgo che la vite senza fine si è consumata al centro di ogni cresta e l’albero del motore anch’esso vite senza fine risulta consumato secondo voi normale come consumo? Consigliate di cambiare anche motore? allego foto la cosa strana è che il motore dell’albero in quel punto non tocca e stessa cosa le creste più esterne della vite senza fine più grande. motore 2015 mai aperto l’altro motore 2001 mai aperto perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 settembre Segnala Share Inserita: 13 settembre Ciao Sv9090, 3 ore fa, Sv9090 ha scritto: .......mi accorgo che la vite senza fine si è consumata al centro di ogni cresta e l’albero del motore anch’esso vite senza fine risulta consumato secondo voi normale come consumo? No, non è normale, probabilmente il motore lavora male con le quote di installazione non precise, oppure l'anta del cancello pesa troppo o è fuori piombo, oppure la cassa e quindi il motore è leggermente inclinato e quindi con il tempo ha creato questo problema. 3 ore fa, Sv9090 ha scritto: Consigliate di cambiare anche motore? Se vuoi esiste il ricambio del solo riduttore di giri che è il codice CAME 119RIA121, poi vedi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sv9090 Inserita: 13 settembre Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Sv9090, No, non è normale, probabilmente il motore lavora male con le quote di installazione non precise, oppure l'anta del cancello pesa troppo o è fuori piombo, oppure la cassa e quindi il motore è leggermente inclinato e quindi con il tempo ha creato questo problema. Se vuoi esiste il ricambio del solo riduttore di giri che è il codice CAME 119RIA121, poi vedi tu Ok per il peso mi pare strano l’altra anta è uguale e non ha il men che minimo problema ok ma strano che consumi la cresta della vite senza fine non me ne capacito, non è mica quella che tocca l’ingranaggio e stessa cosa la fine (Punta) della vite senza fine del motore quella teoricamente non tocca l’ingranaggio piccolo nono se cambio cambio la vite senza fine e stop non tutto riduttore e l’albero del motore? Che faccio cambio motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 settembre Segnala Share Inserita: 13 settembre 12 ore fa, Sv9090 ha scritto: ok ma strano che consumi la cresta della vite senza fine non me ne capacito, non è mica quella che tocca l’ingranaggio....... Non saprei cosa dirti di più preciso. 12 ore fa, Sv9090 ha scritto: nono se cambio cambio la vite senza fine e stop non tutto riduttore e l’albero del motore? Non so se trovi solo il ricambio della vite senzafine, o per lo meno dal software dei ricambi CAME, non c'è la sola vite, ma il riduttore completo con il codice che ti ho dato. 12 ore fa, Sv9090 ha scritto: Che faccio cambio motore? Vedi tu cosa trovi, potrebbe anche valerne la pena, anche se nove anni di vita dell'intero attuatore non sono tantissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora