Gisiz Inserito: 14 settembre Segnala Share Inserito: 14 settembre Buongiorno, scusandomi per la lunghezza del messaggio, avrei bisogno del vostro esperto parere su un acquisto online (perchè nei negozi delle vicinanze nemmeno erano disponibili) direttamente da LG Schop online. il 2/9/2024 ordinavo un frigorifero Side by Side mod. IT.GSLV70PZTD.APZQEUT richiedendo consegna al 3° piano senza ascensore, ritiro dell'usato e Installazione Premium (essendo un modello con allaccio alla rete idrica) con pagamento contestuale con Carta di Credito di € 1.229,00. L'ordine veniva confermato il giorno dopo, avvisandomi che l'installazione Premium avrebbe richiesto 1/2 giorni di consegna aggiuntivi. Il frigorifero mi veniva consegnato lunedì 9/9 da un corriere che non era stato informato della mancanza di ascensore. Dopo qualche verifica riescono a portarlo al piano ma NON sono stati in grado di installarlo con allaccio alla rete idrica come richiesto. Il servizio clienti da me contattato, mi informava che l'installazione PREMIUM, da me richiesta in fase di ordine, NON comprendeva l'allaccio idrico del frigorifero, senza peraltro saper spiegare COSA esattamente rientri nell'installazione PREMIUM di un frigo side by side, propostomi in fase di ordine. Sono quindi stata costretta a chiedere l'intervento di un idraulico di mia fiducia, ovviamente a mie spese. Mentre verificavamo il corretto funzionamento dell'erogatore acqua/ghiaccio, notavamo che la cerniera superiore destra della porta è storta e fuori asse (vedi foto allegata), comportando il non perfetto allineamento della porta destra del frigorifero . Trattandosi senza alcun dubbio di difetto congenito, ho subito contattato nuovamente il servizio clienti (11/9) per richiedere la riparazione o la sostituzione completa dell'apparecchio. Il Servizio mi rispondeva che: 1) si trattava sicuramente di un difetto di produzione 2) non essendo la cerniera coperta da garanzia, non era possibile effettuare la riparazione in garanzia. 3) avrei dovuto richiedere, sempre dal sito online, il reso del prodotto e la restituzione del prezzo (che sarebbe avvenuta più o meno in 15 giorni!) 4) effettuare un nuovo ordine pagando nuovamente il prezzo. Facevo notare che non potendo rimanere per 15 giorni senza frigorifero, sarebbe stato più "semplice" - se di semplicità si può parlare su un apparecchio di oltre 100 kg - consegnarne uno nuovo e, contestualmente, portare via quello danneggiato. L'addetta negava in modo assoluto tale possibilità perchè "non prevista dal sito" e sostenendo essere questa l'unica possibilità per avere un nuovo apparecchio . Scusandomi ancora per la lunghezza della mail, vi chiederei gentilmente se, a vostro parere, tale difetto potrebbe comportare futuri problemi e quindi insistere assolutamente per la completa sostituzione (15 giorni senza frigo, nuovo allaccio a pagamento mio e, ultimo ma non di scarsa importanza, ripulizia completa del nuovo frigo). Ringrazio per l'attenzione e saluto tutti con simpatia. Gisella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre Segnala Share Inserita: 14 settembre O te lo riparano o te lo fai sostituire , non puoi tenerlo così , a furia di usarlo si romperà la boccola di plastica in cui ruota e poi son problemi . Magari si deve solo raddrizzare il cilindro metallico , ma si deve fare . È molto strano che non lo fanno guardare in garanzia da un CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gisiz Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre Grazie Stefano, proprio quello che temevo. Purtroppo con il servizio clienti non ho risolto nulla, nè per la riparazione in garanzia, nè per la sostituzione contestuale. Adesso ho fatto reclamo con Altroconsumo e scritto una PEC. Certo che il servizio è pessimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panama Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre (modificato) Lg 🤦🏻♂️... Con quei soldi prendevi un combinato Liebherr in classe A e che non secca gli alimenti nel frigo non essendo total no frost ...poi con 1300 euro un frigo più congelatore di quelle dimensioni non c'è da pretendere qualità Lg si dimostra solo una delle tante aziende commerciali Modificato: 18 settembre da panama Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati