sandroz84 Inserito: 14 settembre Segnala Share Inserito: 14 settembre Salve, tv majestic che può essere alimentata sia a 230volt da rete che a 12volt in auto/camper/ecc. Presenta il problema che una volta alimentata rimane con il led rosso acceso ma di li non schioda, già testato sia il tastierino che il telecomando e funzionano entrambi correttamente, le tensioni di alimentazione sembrano corrette, mi viene da pensare sia un problema di firmware corrotto come di consuetudine su queste tv economiche, qualcuno è a conoscenza di un firmware compatibile da provare a flashare anche tramite programmatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 settembre Segnala Share Inserita: 14 settembre cerca in rete il dump tramite il codice della cinesissima main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandroz84 Inserita: 14 settembre Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre (modificato) 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: cerca in rete il dump tramite il codice della cinesissima main board Ci ho provato ma google mi sa che non trova molto, scheda madre cv3663bl-q24, ho trovato una discussione aperta qua sul forum e chissà come mai la stessa tv presenta lo stesso identico problema, tu conosci qualche sito database dove potrei trovarlo? Ho visto che esiste una procedura forzata di aggiornamento tramite usb premendo il tasto accensione e dando alimentazione contemporaneamente ma non so se anche questa sia compatibile. Modificato: 14 settembre da sandroz84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandroz84 Inserita: 14 settembre Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre (modificato) Aggiornamento, a quanto pare 'sta scheda malefica la montano un paio di marche cinesi diverse(come da prassi), ci sarebbe un firmware per un modello telefunken con stessa scheda madre ma diverso pannello ma si vedrebbe rovesciato e il telecomando non sarebbe compatibile. Su un sito russo ho trovato proprio il suo firmware ma non riesco a scaricare il file nonostante mi sia registrato aiutandomi con il traduttore automatico di chrome. Il file si trova a questo link: https://remont-aud.net/dump/mnt/majestic_tvd224_tvd224_s2_shassi_main_board_cv3663bl/152-1-0-143161 Modificato: 14 settembre da sandroz84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre Segnala Share Inserita: 15 settembre per scaricare i files devi superare un esamino di elettronica,aiutandoti col traduttore dal russo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandroz84 Inserita: 15 settembre Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: per scaricare i files devi superare un esamino di elettronica,aiutandoti col traduttore dal russo Boh, non ho capito come si fa sinceramente, ho capito solo che l'utente che ha caricato il file è un italiano, tu riesci a scaricarlo e postarlo qui nel caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati