Vai al contenuto
PLC Forum

TV Mivar 26 Led 1

Michelangelo_Aiello

Messaggi consigliati

Michelangelo_Aiello

Buongiorno a tutti! Chiedo supporto per un televisore Mivar 26 Led 1 che mi fa tribolare ogni volta che lo accendo. Infatti all'avvio il televisore non parte ma prima mi fa vedere molte volte un testo con scritto DON'T POWER OFF... SCAN, ecc ecc.. Volevo sapere se qualcuno ha a disposizione un firmware aggiornato da poter installare per tentare di risolvere il problema, giacchè su questo forum ho notato che l'argomento era già stato trattato, ma non sono riuscito a reperire il file. Ringrazio anticipatamente tutti. A presto. Michelangelo Aiello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oltre al firmware occorre anche un programmatore dedicato,del quale ho lo schema. Credo convenga farselo aggiornare da uno dei pochi CAT Mivar rimasti,con pochi euro e senza impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelangelo_Aiello

Buonasera. Grazie per la celere risposta. Purtroppo, dove vivo io (in Calabria) non ci sono assistenze Mivar... Ormai piuttosto che far riparare un televisore dai tecnici di zona, conviene comprarne un altro. Per fortuna, mi considero uno "smanettone" e credo di essere in grado di effettuare il procedimento da solo. Le sarei davvero grato se gentilmente mi potesse fornire una "guida" e i file necessari. Confido nella sua comprensione e disponibilità. Ringrazio nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai piuttosto che far riparare un televisore dai tecnici di zona, conviene comprarne un altro.

Dissento, con  30/40 euro te lo riprogrammano e non mi sembra una cifra per cui convenga ricomprare un apparecchio tv. Ma vai a capire certi ragionamenti. Ci comprate a malapena un programmatore giocattolo (CH431) con quella cifra e perdere tempo a capirlo e poi avere la stazione di saldatura ad aria calda etc. etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello anche per tutti i tecnici che fosse un lavoro alla portata dell'utente cosi da non comprare attrezzature però in alcuni casi si può fare da usb ed in altri no, come in caso di memorie che occorre sostituire nonostante l'aggiornamento sia fattibile da usb. In questo caso con l'apposito file "merge" si può provare da usb, poi se non funziona si passa alla riprogrammazione diretta della memoria con o senza la sua sostituzione a seconda che non abbia settori danneggiati da renderla inutilizzabile.

Hai un programmatore?

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
11 ore fa, Michelangelo_Aiello ha scritto:

Volevo quanto meno provare ad aggiornare il firmware...

sui Mivar ,che io sappia, si deve fare con apposito programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...