Dnlbrb Inserito: 14 settembre Segnala Share Inserito: 14 settembre Ciao a tutti, Ho appena comprato casa e sto facendo i vari check. Pompa panelli p4 p15 Messa in pozzo artesiano a circa 30m di profondità - non cacciava acqua. Tirata fuori per capire dov'è il problema. Diviso motore e pompa. Il motore gira, il problema è che appena viene agganciato di nuovo alla pompa, la girante sembra così "grippata" che il motore non riesce a farla girare.. Abbiamo provato a farla girare a mano, dapprima un po' più dura, poi meno Rimessa sul motore, nulla è cambiato, non riesce farla girare Prima di mandarla in assistenza, cosa posso fare fai da te per provare a farla sbloccare? C'è un qualcosa che posso metterci dentro per farla un po' pulire e sbloccare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre Segnala Share Inserita: 15 settembre Magari non ci appizza niente , ma il condensatore del motore lo avete misurato /sostituito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HIKIKO Inserita: 20 settembre Segnala Share Inserita: 20 settembre Se il motore gira dubito sia il condensatore. Probabilmente avete fatto funzionare l'elettropompa a secco ( senza acqua ) e si sono attaccate le giranti e diffusori ,di solito in plastica. Bisognerebbe svitare il corpo pompa, la parte superiore, per capire quante giranti e diffusori sono attaccate e sostituirle . In pratica fate prima ad acquistare solo, il corpo pompa, nella speranza che non abbiate " rovinato il motore " cercando di farla partire, nonostante fosse bloccata. Riepilogando fate controllare se in motore, se è o.k. sostituite solo il corpo pompa ovviamente se il motore non va purtroppo bisogna cambiare l'elettropompa evitando di farla girare a secco. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati