Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello che non si chiude più

Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, non funziona più l’automazione del cancello, non si accende neanche il lampeggiante.

stamattina si è aperto e adesso non si chiude più.

la bascula invece funziona.

Cosa può essere?

allego foto 

IMG_1295.jpeg

IMG_1294.jpeg

IMG_1293.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reka!

Non so neanche da dove incominciare, illuminami.

comunque anche in apertura mi fa presente mia moglie che non è stato imminente 

Modificato: da Edoardo 007
Link al commento
Condividi su altri siti

le fotocellule funzionano? devi passare davanti la mano e sentirne una per ogni coppia che fa il classico click del relè

la scheda è alimentata? fusibili controllati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edoardo 007,

8 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

non funziona più l’automazione del cancello,

Perdonami se te lo chiedo, ma con tutte le ZA3 e ZA3P che hai in giro "per il mondo", non hai ancora imparato a sistemarle? 🤣

https://www.segedip.com/catalogue/came/pdf/ZA3.pdf

Arriva tensione in ingresso?

Hai controllato se c'è tensione (24-27VAC), in uscita dal trasformatore sui morsetti 10-11?

I led verde e rosso lampeggiano, sono spenti o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro, purtroppo è il rovescio della medaglia.

Appena riesco faccio tutte le prove del caso, ieri non sono riuscito.

Ragazzi @reka @ROBY 73 una domanda, ma è più una curiosità, ho un'altra automazione (sarebbe quella dove ho cambiato i condensatori l'anno scorso per poi andare bene per un anno Roby) che come già detto dalla notte alla mattina non mi si apre la seconda anta, basta che chiudo e riapro e dopo funziona.

L'anta non è dura, ho già provato a staccarle dai loro bracci e fatto prova a mano, ma una volta fatto il classico apri e chiudi poi durante il giorno va bene,

Ma sentite questa, e forse è una coincidenza mostruosa, se il mattino faccio l'apertura con il telecomando di mia moglie, entrambe si aprono normalmente e questo l'ho provato per 2/3 mattine di seguito.

Oggi provo con il mio telecomando e taaccc non si apre la seconda anta.

Ergo, può essere il mio telecomando? O cambio il secondo condensatore e provo così?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

Ragazzi @reka @ROBY 73 una domanda, ma è più una curiosità, ho un'altra automazione (sarebbe quella dove ho cambiato i condensatori l'anno scorso per poi andare bene per un anno Roby) che come già detto dalla notte alla mattina non mi si apre la seconda anta, basta che chiudo e riapro e dopo funziona........

Questa se non ti secca, direi che la accantoniamo ed eventualmente la lasciamo alla discussione originale, altrimenti esce solo confusione

Ma sentite questa, e forse è una coincidenza mostruosa, se il mattino faccio l'apertura con il telecomando di mia moglie, entrambe si aprono normalmente e questo l'ho provato per 2/3 mattine di seguito.

Oggi provo con il mio telecomando e taaccc non si apre la seconda anta.

Ergo, può essere il mio telecomando?

Già qui non ho capito di quale automazione stai parlando, se quella di questa discussione, oppure dell'altra citata sopra, che poi, si tratta sempre della stessa casa?

Il radiocomando apre entrambe le automazioni? 

La batteria è carica?

Appena riesco faccio tutte le prove del caso,

Ecco appunto, restiamo concentrati qui

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Il radiocomando apre entrambe le automazioni? 

La batteria è carica?

No, scrivo nell'altra dove difetta, ne ho diversi di automazioni tra case e azienda e ognuna ha il suo telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti