Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono  BPT HAVC/200 TARGHA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto/opinione.

Nel condominio di nove appartamenti  dove abito, abbiamo un videocitofono  BPT HAVC/200 TARGHA da diversi anni.

Dalla postazione interna, quando il tutto funzionava bene, schiacciando il pulsante video, si poteva usare come una telecamera 

e si poteva vedere cosa o chi ci fosse all'esterno del portone principale. All'improvviso da un pò di tempo tutto ciò non è più possibile.

Infatti, se suonano da fuori riusciamo a vedere per pochi secondi chi è  e aprire solo il portone ma non si sente nulla nè fuori nè negli appartamenti.

Abbiamo contattato l'assistenza BTP CAME e son venuti due tecnici, i quali dopo diverse prove hanno deliberato che andavano sostituiti i pulsanti

a leva di ogni apparecchio interno agli appartamenti. Ciò è stato fatto e per qualche giorno il video su sollecitazione del relativo pulsante si accendeva

permettendo di  vedere appunto come una telecamera, persistendo però il problema audio. Allo stato attuale siamo tornati al punto di partenza, non si 

sente nulla e il video si accende solo su chiamata dall'unità esterna, In più, in origine, quando si suonava da fuori, si sentiva anche un segnale acustico

nella pulsantiera esterna, ora niente.

Ora ho visto che cambiare tutto il blocco HAVC/200 costa oltre 500 euro e considerando che tutto il resto funziona, mi pare esagerato.

Ho trovato su internet anche il modulo HA200  solo voce, che ha costi ragionevoli, ma non so se poi è possibile sostituirlo all'originale

collegato al modulo video senza penalizzare questo. Inoltre un mio amico installatore, vorrebbe provare a cambiare integrati e condensatori oltre il

microfono e a tal fine vorrebbe sapere se qualcuno ci può fornire qualche schema relativo al citofono in questione.

Grazie a tutti coloro che potranno darmi una qualche dritta o consiglio !