adrobe Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre (modificato) Non posso dare indicazioni sul termostato esterno, ma secondo me devi provare vari livelli di sensibilità del termostato e vari tempi di blocco nuova accensione fino ad avere un comportamento regolare. Se non ci riesci, ci sta incompatibilità Modificato: 23 settembre da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippoguar Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre Sto ora testando. Sto ora a 22 gradi, target 25 gradi. In pratica fa un ciclo di 45 secondi di bruciatore. Poi 1 minuto e 15 secondi circa di pompa che gira a bruciatore spento. Poi ricomincia il ciclo. Mi sembra che moduli la fiamma. E' regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre Può andar bene. Tieni conto che hai la vcw di minor taglio, non è detto che se fissi la temperatura a 25 gradi ambiente, riesci a raggiungerli...prova ad abbassare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre (modificato) Aggiungo che se non si riesce a raggiungere la temperatura ambiente di 25 gradi (che hai fissato sul termostato esterno) puoi provare ad aumentare la posizione del termostato della caldaia da 7 ad 8...ciò equivale ad aumentare la temperatura di mandata dell'acqua di circa 10 gradi...lo scotto da pagare è una maggiore sollecitazione sui componenti della caldaia con rischio della loro rottura anticipata (infatti Vaillant prescrive di posizionare sempre la rotellina del termostato interno sulla posizione 7). Modificato: 24 settembre da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippoguar Inserita: 24 settembre Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre (modificato) Si, immagino che con 18kW ci sia un limite alla temperatura. Questi i dati di ieri. La parte scura è il riscaldamento. Ho ridotto poi a 23.5, non penso serva raggiungere 25 gradi, ma bisogna vedere come si comporterà durante l'inverno. Mi va bene tenere su 23.5. Oggi proverò a vedere se tiene la temperatura. Devo chiedere sul forum di tado se sia possibile fare dei test per modulare il segnale. Quali componenti possono venire maggiormente sollecitati? Fra l'altro, cosa cambia tra i modelli da 18, 24 e 28kW? Modificato: 24 settembre da Filippoguar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre Scambiatore primario e pompa di circolazione in primis, poi valvole e guarnizioni, maggior deposito di calcare. I tre modelli hanno soprattutto tre scambiatori primari e tre scatole di combustione differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre Comunque suggerisco agli amministratori di chiudere questa discussione, non essendoci altro di inerente da aggiungere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippoguar Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre Per favore ditemi se devo aprire un altro topic. In pratica è successo che oggi il tado stava modulando la fiamma al minimo (non lo aveva mai fatto). Quando ho spento il riscaldamento, la modulazione al minimo non si è fermata. Ho spento la caldaia, spento il tado. Poi ho riacceso la caldaia con il tado spento, ed è partito il riscaldamento con modulazione al minimo da solo (il tado non aveva elettricità). Per spegnerlo sono passato a solo ACS. Può essere un problema della caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre 3 ore fa, Filippoguar ha scritto: Per favore ditemi se devo aprire un altro topic Devi. Questa la chiudiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati