imola Inserito: 15 settembre Segnala Share Inserito: 15 settembre (modificato) Ciao a tutti. Molti anni fa ….esattamente 15 anni ( mamma mia…come passa veloce il tempo!!!) un utente esperto del forum mi consiglio questa lavatrice REX RWT 12730 W Aveva ragione perché in questi anni mai un problema 🤞. Da circa un annetto sento un rumore un battito ciclico specie durante la centrifuga, che ora è aumentato parecchio anche a bassi giri Lo so , sono stato uno stupido ad aver atteso tutto questo tempo, ormai è fatta. Secondo Voi si tratta dei cuscinetti da cambiare? Se si , devo cercare il kit di ricambio e mettermi all’opera, ma vorrei il vostro aiuto e suggerimenti ….si è capito, non l’ho mai fatto, ma non mi tiro indietro so di poterlo fare Se potete darmi qualche dritta Vi ringrazio in anticipo. dimenticavo l’utente esperto che mi consigliò era Diomede (Vorrei ringraziarlo) non so se c’è ancora Modificato: 15 settembre da imola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre 13 ore fa, imola ha scritto: Secondo Voi si tratta dei cuscinetti da cambiare? Facci un video così capiamo meglio... mah, se sono i cuscinetti, era meglio cambiarli asap, prima. Perchè il cuscinetto rotto, fa danni alla vasca e cesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imola Inserita: 16 settembre Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre immagino !!, per quello ho scritto che sono stato stupido .....mia negligenza spero di non aver compromesso molto . PS al momento non posso fare il video del rumore ...perchè siamo ancora a casa al mare e volevo approfittare a fare il lavoro prima del trasloco di rientro a proposito come faccio ad identificare codice esatto dei cuscinetti ..........da una ricerca si trovano differenti codici on-line Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 settembre Segnala Share Inserita: 17 settembre Se usate solo detersivi liquidi e basse temperature, temo si sia troncato un mozzo del cestello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 settembre Segnala Share Inserita: 17 settembre 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: temo si sia troncato un mozzo del cestello... ...non volevo dirlo, per questo chiedevo il video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imola Inserita: 17 settembre Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Se usate solo detersivi liquidi e basse temperature, temo si sia troncato un mozzo del cestello... Ciao Ciccio 27, mi spieghi la faccenda dei detersivi liquidi e temperature? Confermo l’utilizzo di soli detersivi liquidi il ricambio dovrebbe essere questo Mozzo e cuscinetti Mi conviene cambiarli entrambi? serve una chiave particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre Le muffe generate corrodono l'alluminio. Prima cerchiamo di capire se i mozzi sono buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imola Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre (modificato) questo fine settimana , la apro e faccio qualche foto… Modificato: 18 settembre da imola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre Non ha la vasca apribile. 😢 Fai dei video, ruotando il cestello e scuotendolo in più direzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imola Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre Ok lo farò stiamo parlando di carica dall’alto, pensavo di togliere i pannelli e verificare eventuali colature ecc Avete o Si può reperire un Service Manual o un esploso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre Ma se uno dei mozzi è troncato, e cuscinetto e paraacqua sono ancora ok, non vedi colature. Comunque vedi, magari si fa più chiarezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati