teoxs Inserito: 16 settembre Segnala Share Inserito: 16 settembre Ciao, Vorrei sapere se forse possibile utilizzare parti di un kit di sensori di parcheggio per costruire un dispositivo grande come una torcia non troppo grande per una persona non vedente in modo che gli segnali magari con una vibrazione un ostacolo vicino mentre cammina. Spero che qualcuno mi sappia dare delle indicazioni, in commercio c'è già qualcosa di simile, ma a prezzi proibitivi. Grazie. Ciao a tutti. 👋 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre Per esserepossibile è possibilissimo. Però dipende dalle tue capacitàe conoscenze. In commercio,per pochi euro, compri un sensore ad ultra suoni, un arduino micro ed un buzzer. Realizzi il sisttemino in modo che, quando il sensore rivela un ostacolo al di sotto di una soglia, ad esempio70cm, il buzzer si attivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camp1 Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre Qui trovi un esempio compreso di codice, dovrai solo mettere tutto in una scatola opportuna, aggiungere il buzzer e due righe di programma per farlo suonare quando la distanza supera un certo valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 17 settembre Segnala Share Inserita: 17 settembre Esistevano sul mercato. Penso esistano ancora. Il problema è che se li fanno pagare. Prova a sentire per l'iva al 4% magari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoxs Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre Buonasera, Grazie per le risposte, è per mia cognata, purtroppo ha quasi perso del tutto la vista e volevo regalarle qualcosa di utile per il suo problema fatto da me, è una brava persona e volevo aiutarla in qualche modo. Proverò a documentarmi seguendo i vostri consigli, ( Premetto che non ho fatto una scuola di elettronica) comunque poi vi farò sapere se ci sono riuscito. Grazie tante di nuovo. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati