Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch SMI68M05EU/02 completamente morta durante il lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

purtroppo oltre al guasto in oggetto, la Bosch non fornisce più le schede di ricambio 00645625 (così ha detto il tecnico)

A guardarla sembra nuova, appena uscita dallo stampo, anche se il cellulare ha fatto foto orribili. E non puzza di bruciato!

La lavastoviglie ha i comandi esterni, Unieuro mi dice che non se ne trovano più (mi pare molto strano, cercherò a fondo sul web) cortesemente potreste darmi qualche dritta per tentare l'impossibile per riparare la mia lavastoviglie? Per esempio:

- potrebbe non essere la scheda il problema?

- conoscete qualcuno che possa dare un'occhiata ed eventualmente riparare la scheda a Roma?

- chi potrebbe avere una scheda 00645625 di ricambio?

Ringrazio di cuore chi potrà fornirmi qualche indizio per tentare di risolvere il caso disperato

Buona giornata!

20240916_110006.jpg

20240916_110042.jpg

Modificato: da trinitron
  • trinitron changed the title to Bosch SMI68M05EU/02 completamente morta durante il lavaggio

Inserita:

In gene salta l’oscillatore Tny ..

vedi se arriva la 220 sulla scheda  . Se ci arriva e 
se non sei pratico  , portala da un laboratorio tv .

Inserita:

Grazie della risposta

Mentre la impacchettavo per non rovinarla ho notato queste due linguette

Ma sembrano solo annerite dal calore e niente più. Potresti confermarmelo? Grazie

Mi sto organizzando per far testare la scheda, spero di riuscirci. Vi tengo informati

20240916_212424.jpg

Inserita:

controlla il connettore femmina in che stato sta. , e magari con un po di tela smeriglio , li potresti ravvivare un po questi in foto.  
bisogna fare una verifica delle tensioni  sulla scheda di potenza . 
controlla i connettori e il cablaggio tra le due schede 

Inserita:

Nella seconda foto, in basso a sinistra, si nota una pista con del bianco sopra. Cosa è? Calcare? Verifica che non sia interrotta...

• 2 months later...
Inserita:
Il 18/09/2024 alle 20:44 , panama ha scritto:

Risolto qualcosa ?

Purtroppo no.

La scheda è stata controllata da personale qualificato, è stato cambiato un integrato e rifatte alcune saldature ma non c'è stato nessun miglioramento. Una volta rimontata, la lavastoviglie è rimasta completamente morta come era dal primo momento. Nota negativa per la Bosch che smette di rendere disponibili i ricambi quando ancora tutto il resto funionava a meraviglia

Grazie per il vostro supporto!!!