luigi_p Inserito: 16 settembre 2024 Segnala Inserito: 16 settembre 2024 La postazione esterna del citofono Bticino 365511, "non mi parla piu'". Sul retro dell'altoparlante, leggo 45 ohm, se lo sostituisco con uno da 8 ohm, cosa succede? Non sono riuscito a trovare il ricambio corretto.
elettromega Inserita: 16 settembre 2024 Segnala Inserita: 16 settembre 2024 Ciao se recuperi una vecchia cornetta citofonica b Ticino o terraneo lo trovi giusto
luigi_p Inserita: 16 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2024 (modificato) 22 minuti fa, elettromega ha scritto: Ciao se recuperi una vecchia cornetta citofonica b Ticino o terraneo lo trovi giusto Ho una vecchia cornetta terraneo, ma le dimensioni non vanno bene, troppo alta. Guardando ancora in rete, ne ho trovati 2, uno con 32 ohm e l'atro 50 ohm....penso che questi potrebbero andare bene.... o no? Modificato: 16 settembre 2024 da luigi_p
NovellinoXX Inserita: 16 settembre 2024 Segnala Inserita: 16 settembre 2024 9 minuti fa, luigi_p ha scritto: l'atro 50 ohm Da 50 ohm va ottimamente.
Roberto Garoscio Inserita: 17 settembre 2024 Segnala Inserita: 17 settembre 2024 Attento al materiale della membrana se è di carta dura pochissimo.
svertus Inserita: 3 ottobre 2024 Segnala Inserita: 3 ottobre 2024 io l ho sostituito con un altoparlante di una cuffia, sempre per la profondita' molto bassa.devi agire sul volume per attenuare effetto Larsen, ma va bene. quello da 50 ohm se lo trovi ,è ok
luigi_p Inserita: 3 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2024 Aggiornamento. Sono riuscito nella sostituzione del microfono. Acquistato su Aliexpress a pochi euro, stesso diametro 50mm e 1mm più sottile. Staccati i cavi dal vecchio e saldati sul nuovo. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
robegano Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Ciao, mi indicheresti il link dove l'hai preso? Ho lo stesso problema ma non riesco a trovare il modello adatto. Inoltre è meglio quello da 1W o da 2 W (visto che leggo su quello originale "3 x 5")? Grazie
Messaggi consigliati