Mauro Modelli Inserito: 16 settembre Segnala Share Inserito: 16 settembre Buona sera a voi, sto per comprare una pompa da sentina con Interruttore a galleggiante incorporato, con una una portata massima di 70 Litri al minuto e un Sollevamento della pompa di 5 mt. La domanda che pongo è la seguente e scusate la mia ignoranza. Devo drenare l'acqua nella griglia davanti al mio garage quando piove molto e l'unica pompa che posso posizionare, per le dimensioni, è appunto una pompa da sentina. Ho misurato il dislivello tra dove posizionerei la pompa e dove dovrebbe arrivare l'uscita del tubo di scarico e il dislivello in altezza è di 90cm./1 mt. circa, mentre la lunghezza del tubo, che deve scaricare l'acqua, è di 7 mt. Quei 5 mt. di sollevamento della pompa, dovrebbero bastare per il mio dislivello di 1 mt. in altezza che ho misurato, ma bastano anche per far percorre i 7 mt. di lunghezza del tubo all'acqua? O questa lunghezza del tubo va a inficiare il risultato finale??? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Modelli Inserita: 16 settembre Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre Chiedo scusa sono sempre io, nella fretta ho dimenticati una indicazione che reputo importante. Il mio garage è in discesa e quindi il tubo che dovrebbe svuotare la griglia quando si riempie troppo è in SALITA , perciò l'acqua dovrebbe risalire per un dislivello, come sopra scritto, di 90cm./1 mt di altezza e di 7 mt di lunghezza. Grazie ancora per le risposte che mi darete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre 1 ora fa, Mauro Modelli ha scritto: ma bastano anche per far percorre i 7 mt. di lunghezza del tubo all'acqua Si, non ci sono problemi anche se in salita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre i 70 litri al minuto sono quasi sempre a dislivello 0 per cui devi prendere i dati tecnici della pompa e vedere quanto ti da al dislivello che serve a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati