Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con sonoff dual r3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Ho montato un sonoff dual r3 (firmware tasmota) per comandare i due interruttori per le luci del bagno. Fino a ieri tutto bene, comando funzionante sia tramite interruttore fisico sia wireless. Ieri però una delle due luci resta sempre accesa, nello specifico quella del canale S2. Il sonoff è regolarmente funzionante, se da app accendo e spengo mi segnala regolarmente il cambio di stato, anche sul dispositivo visivamente il led on board si accende e si spegne e si avverte il classico "click" di cambio di stato. Verificando con un tester la L out del primo interruttore con interruttore spento (sia fisico sia software) non presenta corrente, mentre la L out del secondo è sempre "accesa" anche in caso di interruttore spento. Sottolineo che ho verificato tutti i collegamenti è sono tutti ok. Potrebbe essere un problema elettrico oppure banalmente  il sonoff si è danneggiato, cosicché la fase non viene mai interrotta sul dispositivo? C'è eventualmente un modo per verificarlo?  

Grazie a tutti per l'attenzione.

Inserita: (modificato)

Se senti click è strano il relè non si sia aperto. Prova a dargli una botta.

Sicuro di non avere un altro interruttore/deviatore da qualche parte? 

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Non ci sono altri interruttori/deviatori che comandano le stesse luci. Per questo è molto strano. Potrebbe essere un bug software? Ho provato anche ad installare l'ultima versione del software, ma niente