Vai al contenuto
PLC Forum

Problema asciugatrice simbolo pulizia filtro Electrolux EW8H282S

Fabrizio2_8

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia asciugatrice Electrolux EW8H282S, acquistata due anni fa. Quando inizia il ciclo di asciugatura, si blocca dopo qualche minuto e si accende la spia "pulizia filtro", nonostante io pulisca sempre il filtro alla fine di ogni utilizzo.

Ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno spiegato che il problema non riguarda il filtro frontale, che si trova facilmente nella parte anteriore, ma un altro filtro posizionato internamente, nella parte posteriore. Mi hanno inoltre informato che sarà necessario aprire completamente l’asciugatrice e portarla in cortile per effettuare una pulizia con l’acqua. Il costo totale dell’intervento è di 200€, più 70€ per la chiamata.

L'asciugatrice ha ancora un anno di garanzia estesa, dato che la garanzia di due anni è scaduta, ma mi è stato detto che questo tipo di problema non rientra nella copertura della garanzia.

Mi chiedo se esista effettivamente un altro filtro interno che richieda di aprire completamente l’asciugatrice e se sia davvero necessario fare il lavaggio all'esterno. Questo mi preoccupa, perché, se il problema si ripresenta ogni due anni, a questo punto preferirei considerare l’acquisto di una nuova asciugatrice, visto che il costo di quella attuale è stato di 550€.

Grazie a chi potrà darmi chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 anni è strano, probabilmente non segui tutte le indicazioni di pulizia filtri (descritti nel manuale fornito con l’elettrodomestico).

Solitamente questo problema si presenta dopo 5 / 6 anni di utilizzo (causato anche da residui di ammorbidente che non serve quando si asciugano i capi qui).

Questo è il da farsi per risolvere, guarda il video e decidi se sei in grado di farlo tu, o farlo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti