benbostrom Inserito: 17 settembre Segnala Share Inserito: 17 settembre Buonasera, ho acquistato questa lavatrice circa 5 anni fa leggendo qui sul forum, ha funzionato fino all'altro ieri senza problemi. Il cestello non gira e sembra non fare resistenza se lo giro manualmente mentre il motore va bene, sembra essere la cinghia il problema. Ho verificato il filtro e lo scarico acqua. E' un problema che posso provare a risolvere da solo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre Segnala Share Inserita: 17 settembre Scusa , potresti chiarire meglio , mi dispiace ma non e chiaro . 20 minuti fa, benbostrom ha scritto: Il cestello non gira e sembra non fare resistenza se lo giro manualmente 20 minuti fa, benbostrom ha scritto: il motore va bene Il motore gira ? Mentre la cinghia no ? 20 minuti fa, benbostrom ha scritto: sembra essere la cinghia il problema E cosa fa la cinghia . Slitta? 21 minuti fa, benbostrom ha scritto: Ho verificato il filtro e lo scarico acqua E cosa c'entra il filtro . E lo scarico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benbostrom Inserita: 17 settembre Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre (modificato) Grazie per la risposta e per la pazienza, perdonami ma non sono un tecnico 😌 Il cestello non gira e sembra non fare resistenza se lo giro manualmente -> A lavatrice spenta e coperchio aperto, se giro il cestello ho l'impressione che non faccia alcun tipo di resistenza, come se fosse "sganciato". il motore va bene -> Lo sento girare come al solito, sia in fase di lavaggio che di centrifuga Ho verificato il filtro e lo scarico acqua . -> Sul libretto c'è scritto che in mancanza di centrifuga bisogna controllare filtro e scarico, all'inizio pensavo che il problema fosse solo la centrifuga ma poi ho verificato che il cestello non gira anche in fase di lavaggio. EDIT: reperito le torx l'ho aperta, la cinghia si è sganciata del tutto. Qualche consiglio su come reinserirla? Forse avrò qualche difficoltà a metterla perchè dovrà essere molto tesa... Modificato: 17 settembre da benbostrom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre Va calzata prima sul motore, poi si aggancia su un fianco dell'altra puleggia e mentre la si tiene ferma in tensione, con l'altra mano si ruota la puleggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benbostrom Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Va calzata prima sul motore, poi si aggancia su un fianco dell'altra puleggia e mentre la si tiene ferma in tensione, con l'altra mano si ruota la puleggia. Fatto è rientrata perfettamente, ciclo di prova fatto senza problemi. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre È molto strano che la cinghia sia slittata fuori ,in genere slitta quando ha i cuscinetti che sono andati, senti rumore in centrifuga ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati