phantomfruitz Inserito: 17 settembre Segnala Share Inserito: 17 settembre Buongiorno a tutti, sto rivedendo la cucina da zero e quindi inserirò nuovi elettrodomestici. Ho aperto un thread simile nella sezione per lavastoviglie. Dovrei avere la possibilità di scegliere la marca per ogni singolo pezzo e nello specifico, senza considerare marchi premium come Miele per il costo, su quale marchio mi consigliate di indirizzarmi per il frigorifero? L'intenzione è di prenderne uno da 75cm. Non ho molta esperienza su questo tipo di elettrodomestico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre (modificato) 15 ore fa, phantomfruitz ha scritto: Dovrei avere la possibilità di scegliere la marca per ogni singolo pezzo Si parla tanto di Risparmio Energetico, ma ancora vendono i Frigo da Incasso ? ! - Scegli la Marca che vuoi, però che sia un Frigo di Libera Installazione e magari rimanga ad almeno 5cm da pareti o altri mobili . (invece di occupare questi utili spazi con la "Colonna" che, oltre a comportare una Spesa superflua, serve solo ad ostacolare il naturale raffreddamento, raddoppiare il Consumo, dimezzare la durata del Frigo negli anni . Quindi arrabbiature quando si guasterà e deciderai di rottamare la inutile Colonna per lasciar "respirare" liberamente il nuovo Frigorifero ! ) - Buona giornata ! P. S. : Dove abito , con un po' di pazienza la vecchia Colonna per il Frigo si è riciclata come armadio per il Garage . Modificato: 18 settembre da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre 👏🏼 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panama Inserita: 19 settembre Segnala Share Inserita: 19 settembre (modificato) Quoto in toto. Meglio un free standing, costano meno, consumano meno, durano di più, sono più capienti Liebherr e stai tranquillo per un bel po', Prezzi dai 900 ai 2000 € per un 60cm di larghezza a seconda della classe energetica e se ha il biofresh oppure l'easyfresh (io preferisco il secondo per vari motivi ma pure il biofresh ha i suoi pro e i suoi contro) . Top per qualità e conservazione (il no frost è solo nel congelatore così da non seccare gli alimenti nel frigorifero, frutta e verdura ma non solo ringraziano) Volendo anche miele, a tecnologie sono più o meno a pari basta analizzare i modelli e per la miele li produce sempre la Liebherr Modificato: 19 settembre da panama Dimenticanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 settembre Segnala Share Inserita: 19 settembre C’è anche un altro aspetto che spesso viene dimenticato, cioè in caso di guasti il tecnico per controllare la parte del compressore, si deve mettere a smontare il frigo e a toglierlo dall incasso, un lavoro che uno non spetta a lui, due (come è successo a me quando disgraziatamente venivo chiamato ogni tanto a controllare i frigo di casa) si rischia di spaccare qualcosa nel tirarlo fuori da solo. Resta il fatto che le nostre sono risposte OT…se si chiede un frigo da incasso bisogna rispondere su quello… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre Segnala Share Inserita: 19 settembre Ci sta però che phantom non conoscesse queste rogne, e gli abbiamo aperto gli occhi. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 settembre Segnala Share Inserita: 19 settembre Ma certo, sicuramente, però se uno vuole comprare delle mele e noi gli proponiamo dei carciofi… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 settembre Segnala Share Inserita: 19 settembre Facciamo così, andiamogli incontro, dopo aver elencato la serie di sciagure che l’aspettano col frigo a incasso, diamogli qualche marca affidabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 settembre Segnala Share Inserita: 19 settembre io ho il frigo da incasso da più di 30 anni e credo che l'ho cambiato una 10na di anni fa comprandone uno economico (nardi mi pare). per me l'unico problema di quelli da incasso è che sono meno capienti. per il resto se la colonna è fatta bene non vedo un problema mesagerato se in estate mi consuma un po' di più di uno esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre Segnala Share Inserita: 20 settembre Io devo solo sperare che tutti abbiano il condensatore sul posteriore, visto che per esempio i coreani a libera installazione smaltiscono il calore sui fianchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panama Inserita: 20 settembre Segnala Share Inserita: 20 settembre 32 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Io devo solo sperare che tutti abbiano il condensatore sul posteriore, visto che per esempio i coreani a libera installazione smaltiscono il calore sui fianchi... Presente con un lg del 2006 che mi consuma 1.7 kw h senza caldo e 2.2 quando c'era caldo (un anno fa così) scalda sui fianchi che è una meraviglia 🙈. Tra non molto lo mandiamo in pensione per un Liebherr ... Comunque se proprio vuole incasso siamo sempre lì... Liebherr, miele o tutt'al più spendendo forse un po' meno bosch serie 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 settembre Segnala Share Inserita: 20 settembre quelli da incasso penso siano tutti con quello posteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 settembre Segnala Share Inserita: 20 settembre 2 ore fa, reka ha scritto: siano tutti con quello posteriore Si effettivamente…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefania88 Inserita: 22 settembre Segnala Share Inserita: 22 settembre Ciao, io ho il tuo stesso dubbio, mi stavo facendo un'idea su Amazon e Yeppon per i frigoriferi ad incasso, puntavo a dei modelli con una buona classe energetica ma per la classe A è veramente difficile trovare qualcosa sotto gli 800 euro Midea e Hisense mi sembrano quelli più abbordabili, ma non avendo esperienza con queste 2 marche mi appello a voi se sapete darmi qualche info in più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre Io a incasso, dopo 20 anni di Whirpool che ha lavorato onoratamente, sono passato a Smeg da oramai 6 anni, total no frost, soddisfatissimo e consumo abbastanza contenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panama Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre Il 22/09/2024 alle 15:41 , Stefania88 ha scritto: Ciao, io ho il tuo stesso dubbio, mi stavo facendo un'idea su Amazon e Yeppon per i frigoriferi ad incasso, puntavo a dei modelli con una buona classe energetica ma per la classe A è veramente difficile trovare qualcosa sotto gli 800 euro Midea e Hisense mi sembrano quelli più abbordabili, ma non avendo esperienza con queste 2 marche mi appello a voi se sapete darmi qualche info in più! Cinesi, poco spende poco rende. Ha pure poco senso pensare alla classe energetica quando poi consuma di più perché soffocato dall'incasso 😅. Poi il frigo non è proprio un elettrodomestico cui ci si fa a meno se di punto in bianco, della lavatrice fai a meno per un periodo (a mano, lavanderia a gettoni, parenti) del frigo ne hai bisogno ragion per cui meglio spendere 1000 euro per un Liebherr free standing che non perde efficienza dato l'isolamento con sottovuoto e silice a differenza di altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre Il 22/09/2024 alle 15:41 , Stefania88 ha scritto: mi appello a voi se sapete darmi qualche info in più! Stefania anche se hai lo stesso dubbio, da regolamento DEVI aprire una nuova discussione, se poi Panama addirittura ti risponde quando lui ha aperto la discussione per chiedere aiuto, siamo al paradosso. O si ritorna a rispettare le regole o chiudo immediatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panama Inserita: 25 settembre Segnala Share Inserita: 25 settembre 20 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Stefania anche se hai lo stesso dubbio, da regolamento DEVI aprire una nuova discussione, se poi Panama addirittura ti risponde quando lui ha aperto la discussione per chiedere aiuto, siamo al paradosso. O si ritorna a rispettare le regole o chiudo immediatamente. No non sono io l'autore del post cui chiede consiglio ma è phantomfruitz (che tra l'altro è sparito🙄)😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 settembre Segnala Share Inserita: 25 settembre 5 ore fa, panama ha scritto: No non sono io l'autore del post cui chiede consiglio Le allucinazioni sono terribili! Peró non rispondere a Stefania che se vorrà aprirà una sua discussione, ecco cosa succede ad accodarsi, ci viene subito confusione e non si capisce chi risponde a chi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefania88 Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre Ciao Ae On 9/25/2024 at 6:57 AM, Alessio Menditto said: Le allucinazioni sono terribili! Peró non rispondere a Stefania che se vorrà aprirà una sua discussione, ecco cosa succede ad accodarsi, ci viene subito confusione e non si capisce chi risponde a chi. Ciao Alessio, hai ragione scusami, farò un post a parte! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre Brava Stefania 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati