stef99 Inserito: 17 settembre Segnala Share Inserito: 17 settembre Salve, come da foto, goccia che perde su raccordo/guarnizione entrata acqua sanitari. " Proibito svitare " e/o tentare la sostituzione della guarnizione. Esiste come ultima spiaggia la possibilita' di un silicone o soluzione adatta a sigillare l'attacco in zona "crosta " magari eliminadola con acido muriato, pulizia rapida e tentare di sigillare il tutto? Qualche indicazione ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre Segnala Share Inserita: 17 settembre Non credo ci siano rimedi oltre lo smontaggio del dado e il ripristino della tenuta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre se non puoi smontare e sistemare lascia stare così, perde una goccia ogni quanto? l'unico tentativo fattibile è dare un colpetto stringendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre (modificato) Perde 1 goccia ogni 3 minuti....avrei pensato a disincrostare il calcare e poi cospargere di resina epossidica o silicone x rame. Negativo stringere...il calcare ha cementato tutto!!! Se stringo.....si rompe qualcosa....... Modificato: 18 settembre da stef99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre (modificato) Resta difficile svitare anche se fosse possibile perche sono supervicini i 2 raccordi ...dalla costruzione della caldaia....non ci passerebbe quasi neppur la chiave... Modificato: 18 settembre da stef99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre e cosa si romperebbe scusa? il calcare al massimo.. poi se vuoi provare a impiastrare tutto per poi fare più fatica quando dovrai risistemare la perdita fallo.. io personalmente non ricordo di essere ma riuscito a sistemare una perdita del genere sigillando da fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre Quindi ...mi dici che se azzardo a tirare un colpetto col giratubi si rompe il calcare...?...magari.....ol tecnico mi ha detto che non se la sente....rischio raccordo bloccato dentro il filetto con calcare, se si muove il dado rischio si scassi la battuta tubicino in rame.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre è una ferroli anni 90 dico bene ? scarica e scalda con il cannellino e piano piano viene facendo ben attenzione a non arrotolare i tubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre (modificato) Confermo ferroli nouvelle elite 112. Non ho il cannellino......sospetto invece che sotto il calcare sia stato intaccato il tubino in rame..... Nb: ingrandendo la foto si nota la goccia... Modificato: 18 settembre da stef99 Foto e testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre (modificato) Potessi trovate il raccordo a 3 vie....allora sostiuirei tutto.....guarnizioni nuove e via.....mah.....purtroppo... Modificato: 18 settembre da stef99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati