Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Hotpoint H8 A1E S

accacca

Messaggi consigliati

Mi hanno chiesto aiuto per la riparazione di questo frigorifero che è piuttosto distante da me

Posso dare solo le informazioni ch emi ha dato la proprietaria:

Funzionava regolarmente è stato pulito internamente come altre volte Sembrava tutto a posto e invece non raffredda più.

L'amica mi dice che, rispetto alle altre volte, ha pulito il foro scarico condensa con l'apposito strumento e poi ci ha versato dell'acqua (dice mezzo bicchiere) per ultimare la pulizia.

La cosa strana è che (sempre a suo dire) la bacinella posteriore che raccoglie lo scarico è completamente asciutta.

Spsotando il frigorifero si sente il rumore dell'acqua dentro un recipiente Come se ci fosse un serbatoio con dell'acqua che si muove spostando il frigo (Passatemi la descrizione non proprio tecnica)

Quando accende il frigo si sente gorgogliare molto forte sembra rumore di pioggia intensa  Ho un file audio ma non so come posso allegare

Secondo voi cosa può essere successo? Lei dice che non ha fatto nulla di più che pulire internamente e aspiarare la sporcizia quando lo ha girato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è bucato il circuito , il gas è uscito e senti gorgogliare aria e olio del motore , nei circuiti .

isola ecologica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graazie Stefano per la rapida risposta

Ma com'è possibile che abbia fatto un danno così ? Il frigo ha pochi anni di vita

La tua diagnosi pone un altro problema Lei vive fuori dalla grazia di Dio.

Ci vogliono almeno 40 minuti di auto per arrivare a casa sua dal più vicino luogo "civile"

Per questo un tecnico interpellato al telefono ha messo le mani avanti parlando di almeno 150uro di spesa per un controllo a domicilio più la riparazione da valutare.

Ora se è vero quanto hai ipotizzato vale la pena far intervenire un tecnico ?

Mi chiedo cossa possa aver fatto per provocare un danno del genere

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

O lo ha fatto lei pulendo il ghiaccio con un coltello appuntito o simile. , 

è un classico .

oppure si è bucato da solo , ha iniziato a fare ghiaccio , perché non riusciva ad arrivare a temperatura e lei lo ha sbrinato , ma il danno già era fatto . 
ma comunque sia , è successo , 

è inutile fargli spendere 150 euro per la visita , 

li spende sul frigo nuovo . 

Link al commento
Condividi su altri siti