Sainz Inserito: 19 maggio 2008 Segnala Inserito: 19 maggio 2008 Ciao a tutti,ho bisogno di alcune informazioni riguardanti la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico.Devo ristrutturare un appartamento facendo io l'impianto e ho sentito dire che ultimamente la normativa è cambiata.Vorrei sapere se sono obbligato a presentare il progetto dell'impianto o meno?Avete informazioni o consigli a riguardo?Grazie!
settepertre Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Inserita: 19 maggio 2008 le variazioni rispetto alla 46/90 sono poche, ma la cosa più importantetu sei abilitato a fare l'impianto elettrico?
LorenzoS Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 mi associo, la dichiarazione di conformità la rilasciano solo i tecnici abilitati, oppure la possono rilasciare anche gli ing. elettronici eletrici ecc iscritti all'albo?
Sainz Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2008 scusatemi ma non mi sono spiegato , la casa che devo restrutturare é la mia, io lavoro come elettricista dal 1991 ma faccio soprattutto manutenzione macchine utensili,non facendo mai impianti civili non sono molto ferrato sulle certificazioni,pensavo di farmela fare dal mio principale ma volevo informarmi prima
settepertre Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 la casa è privata giusto?è inferiore a 400 mq?ha un contatore uguale o minore 6 kW?non ci sono ambienti soggetti a progetto (caldaie ecc)?se hai risposto Si a tutto non è richiesto un progetto di professionista
Messaggi consigliati