Vai al contenuto
PLC Forum

Midland G7 pro, nuova versione

lavinia96

Messaggi consigliati

Buonasera,  qualcuno sa indicarmi la funzione dei ponticelli , aperti e chiusi , presenti sulla scheda interna della radio, come si vede in figura.

Le eventuali combinazioni possibili e le variazioni ottenute .

Grazie a chi mi verrà in aiuto.

20240918_183631.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scrivi la stessa domanda in un qualsiasi motore di ricerca si aprono minimo 50 pagine di risposte e tutorial youtube con foto, video, tabelle, consigli, pro e contro.

Mav.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego le immagini, si ho provato a cercare , ma ciò che ho trovato differisce da questa versione, come si vede dalle figure i ponticelli  (Jamp) , risultano, di fabbrica, nell'ordine :

1 aperto

2 chiuso

3 aperto

partendo dall'alto, parte circuitale verso antenna manopola accensione.

IMG20240920190313.jpg

IMG20240920190258.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

qui: https://www.iu6cnd.it/modifica-midland-g7-pro/

trovi il significato dei ponticelli relativi alla modifica.

Io posseggo 4 G7 (XT, ma sono praticamente identiche escluso forse il tasto boost) modificate con tutti i ponticelli aperti (colonna 6) per disporre dell'alta potenza in situazioni di emergenza nei collegamenti limite, ma comunque la differenza non è sostanziale: l'efficienza dell'antenna in dotazione non permette comunque di sfruttare a dovere la potenza disponibile e l'antenna è tutto, sia in Tx che in Rx. Ho avuto la possibilità di valutare l'antenna alternativa G7 flex e le prestazioni sono decisamente superiori, ma l'ingombro conseguente andava contro le mie esigenze quindi non ho effettuato questa modifica.

Mav

Link al commento
Condividi su altri siti