Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Indesit Mod. IFW 6544 IX

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi servirebbe se possibile, il vostro aiuto riguardo un forno Indesit  type: FXJM6 Mod. IFW 6544 IX.

Il forno a seguito di un temporale non dava segni di vita, una volta smontato trovo sulla scheda principale (indesit 0266.04 code:W11034995/A) una resistenza smd da 0 ohm visibilmente bruciata ed analizzando il circuito noto che sui condensatori di uscita non viene generata alcuna tensione, penso quindi ad un problema legato all'integrato LNK 623PG, di conseguenza provo a fornire 12V e 3.3V sui condensatori di uscita, bypassando l'integrato. A questo punto il forno dà qualche segno di vita, mi fa impostare l'ora ma non si avvia nessun programma di cottura.

Per semplicità decido di sostituire la scheda ordinandone una usata/testata; è targata sempre indesit 0266.04 ma il codice è leggermente diverso W11035243/A ed sono presenti 2 relè in più, una volta montata la situazione non cambia, il forno si accende, mi fa impostare l'ora ma non avvia nessun programma, nè dà alcun errore a schermo. Pensando che il temporale abbia potuto danneggiare anche la centralina comandi/ display, provo a sostituire anche quest'ultima (indesit 0288.03 code:W11035264/B). Comprata sempre usata/testata dallo stesso venditore che mi aveva fornito la scheda principale la situazione non cambia, il forno mi fa impostare l'orario ma ruotando i selettori dei programmi e dell'impostazione della temperatura non si avvia e non dà alcun errore.

Quale potrebbe essere secondo voi il problema, cosa potrei controllare?

Ringraziandovi anticipatamente, cordiali saluti

Francesco

scheda originale.png

scheda nuova.jpg

centralina comandi-display.jpg

Inserita: (modificato)

Ma perché non hai sostituito il cip oscillatore e la resistenza   ?  fallo e vedi cosa succede .  
Non credo che quella scheda possa sostituire la tua .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Appena provato ma non oscilla e di conseguenza non ho tensione in uscita e rimane tutto spento. Diodi e resistenze mi sembrano ok.... sui condensatori di ingresso trovo i 300V

Inserita:

Ma lo hai sostituito , non ho capito ? 

Inserita: (modificato)

Si, ho sostituito sia l'integrato che la resistenza, l'integrato l'ho preso momentaneamente dalla seconda scheda, in quanto è uguale, ma una volta montato sulla scheda originale la stessa non funziona. 

Come dicevo ho tensione sui condensatori in ingresso ma l'LNK 623PG non oscilla e di conseguenza non si genera alcuna tensione in uscita e rimane tutto spento. 

Modificato: da FrancescoVal