Mike25 Inserito: 18 settembre Segnala Share Inserito: 18 settembre Buonasera. Purtroppo ci viene erogata l'acqua ogni sei giorni. Pertanto l'elettropompa, al quale è collegato un press controll, dovrebbe azionarsi nel momento in cui arriva l'acqua, ma essendo la condotta priva di acqua per parecchi giorni, occorre togliere l'aria dalla stessa altrimenti gira a vuoto. Ho pensato di mettere una valvola di scarico aria ma ho il dubbio se metterla prima dell'ingresso all'elettropompa o all'uscita dopo il press controll. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 20 settembre Segnala Share Inserita: 20 settembre Se la valvola funziona....e ho qualche dubbio, devi metterla in modo da togliere l'aria dalla pompa quindi all'uscita della pompa prima del press control Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike25 Inserita: 20 settembre Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 8 minuti fa, robertice ha scritto: Se la valvola funziona....e ho qualche dubbio, devi metterla in modo da togliere l'aria dalla pompa quindi all'uscita della pompa prima del press control Di funzionare funziona perchè in una elettropompa vicina appena viene aperta la valvola e fa uscire l'aria dalla condotta si avvia il press controll e l'elettropompa comincia a tirare acqua.Il mio dubbio era se mettere la valvola all'ingresso dell'elettropompa o all'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 21 settembre Segnala Share Inserita: 21 settembre (modificato) 9 ore fa, Mike25 ha scritto: perchè in una elettropompa vicina In questa dov'è posizionata? Chi riavvia il press-control quando torna l'acqua? Basterebbe un galleggiante elettrico a filo che ferma la pompa appena prima che finisce l'acqua e la riattiva quando torna, così non si svuota la pompa senza modificare l'impianto idraulico Ovviamente si presume che la pompa aspira da un serbatoio Modificato: 21 settembre da robertice Aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati