flavm Inserito: 19 settembre Segnala Share Inserito: 19 settembre Salve, Esiste un'antenna per poter portare la rete internet ad una casa a 500m di distanza, ma con le antenne non visibili tra di loro? Il segnale deve attraversare 2/3 case/palazzi che sono molto più alti del trasmettitore\ricevitore.... Ho visto su web diversi che garantiscono 1km, ma parlano sempre di visibilità tra trasmettitore\ricevitore Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 settembre Segnala Share Inserita: 19 settembre 1 ora fa, flavm ha scritto: un'antenna per poter portare la rete internet ad una casa a 500m di distanza, ma con le antenne non visibili tra di loro? NO. 1 ora fa, flavm ha scritto: garantiscono 1km, ma parlano sempre di visibilità Appunto. Se tra i due tetti hai visibilità puoi installare un ponte radio punto-punto, e mandare il segnale, in casa, dove sarà convertito in Wifi interno. Non è una cosa semplice, nè economica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flavm Inserita: 19 settembre Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre @patatino59 anche dovesse costare 250€, sono solo 10 mesi di abbonamento fibra... Quindi il prezzo non è un problema, a meno che non parliamo di cifre sopra i 4/500€ Sono riuscito a trovare in prestito 2 NANOSTATION AC Loco così posso provare e decidere poi se vale la pena acquistare o no. Vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 19 settembre Segnala Share Inserita: 19 settembre 1 ora fa, flavm ha scritto: ... 2 NANOSTATION AC Loco ... Io ti avrei consigliato litebeam ma direi che anche le Nanostation dovrebbero andare. Io però utilizzo questo tipo di antenne in ambiti industriali, in genere per connessione punto-punto anche in presenza di ostacoli (alberi / protuberanze del terreno / eventualmente edifici) e le antenne sono installate all'interno della stessa proprietà. Nel tuo caso ci sarebbe il 'problema' che i 2 punti, ancorché raggiungibili con qualche tipo di antenna, hanno nel mezzo anche degli edifici estranei alla tua 'attività' ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flavm Inserita: 22 settembre Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre @max.riservo come mi avevano previsto tutti, non ha funzionato. Ma il 'problema' di cui parli è relativo alla sicurezza dei dati o al fatto che potrei 'cuocere' qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre 19 ore fa, flavm ha scritto: @max.riservo come mi avevano previsto tutti, non ha funzionato. Questo a dimostrazione che l'attenuazione introdotta da varie pareti di vari edifici è sicuramente elevata. 19 ore fa, flavm ha scritto: Ma il 'problema' di cui parli è relativo alla sicurezza dei dati o al fatto che potrei 'cuocere' qualcuno? La sicurezza potrebbe anche essere un problema in realtà io nutro forti dubbi sulla liceità di utilizzo di tali dispositivi quando palesemente utilizzano proprietà/spazi altrui. Non conosco esattamente gli aspetti legali di un'eventuale simile installazione però mi lascia molto perplesso che sia accettata/accettabile (lo so che siamo sommersi da trasmissioni radio di tutti i tipi, sulle frequenze più disparate e che arrivano da tutte le parti ...). Comunque il sistema non funziona e quindi dovrai trovare qualche altra soluzione (credo che il doppio contratto di connettività sia LA soluzione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati