Vai al contenuto
PLC Forum


Tappi delle valvole dell'unità esterna


xing83

Messaggi consigliati

 

Salve, qual' è l'utilità dei tappi cerchiati in rosso? 

Servono solamente come protezione meccanica? 

Ma soprattutto, se sul filetto si mettesse un sigillante (es. loctite 55) potrebbero assolvere anche una funzione di tenuta del gas in caso di microperdite dei rubinetti o della valvola di servizio?

tubi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quei tappi vanno serrati per bene , spesso perdono proprio da lì , vol passare del tempo. 
non serve mettere sigillante , basta stringere  bene  . 
Io ho fatto sempre così e non ho avuto problemi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho detto il mio .  E per farlo  vuol dire che mi son trovato bene .
e l’ho anche detto  , prima .

ma 

Aspetta altri pareri .

non è scritto da nessuna parte come comportarsi con quei tappi . Ma essendo tappi vanno stretti  .

anche quello del vuoto e carico è un tappo ottone su ottone .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Come dice Stefano, se vogliamo analizzare ancora di più il tappino piccolo che copre la presa di carica, con la sua valvola Scrhäder, se non ricordo male perché è da un po’ che non la vedo, dentro ha la forma conica che combacia con quella conica del nipplo filettato, per cui in pratica è come una cartella, cono su cono e basta stringere, ed è meglio non mettere nessun sigillante perché quando si svita rimangono residui che possono disturbare, gli altri due sono tappi piani, e lì effettivamente oltre che semplicemente stringere, che è già una tenuta più che ottima, a volte ho trovato guarnizioni.

Sotto il rubinetto ci sono guarnizioni che ci pensano loro a fare il grosso della tenuta, ma il tappo va messo comunque e stretto pure bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...