JacksonT Inserito: 20 settembre Segnala Share Inserito: 20 settembre Ciao a tutti, Da qualche giorno la mia lavatriche, una Bosch WAN24168IT, ha iniziato a produrre un rumore strano quando parte la centrifuga. Ho verificato e l'origine del rumore dipende dalla linguetta che vedete in foto, posizionata a fianco del filtro. Quando parte la centrifuga, questa linguetta sbatte contro le plastiche della lavatrice e causa questo rumore. Quando poi la centrifuga aumenta i giri non si sente più nulla. Da quanto ho capito la linguetta dovrebbe essere lo sblocco d'emergenza dell'oblò ma, a memoria, non l'abbiamo mai sentita muoversi. Secondo voi si può bloccare la linguetta con un po' di nastro o andiamo a causare danni? Inoltre, se la linguetta si muove un po' nella sede (causando il rumore) è un problema? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 20 settembre Segnala Share Inserita: 20 settembre La linguetta sbatte a causa di quello che c’è fissato dietro ed è la pompa di scarico che si sta usurando e anche lei può creare altro rumore e vibrazioni .... 2 ore fa, JacksonT ha scritto: Secondo voi si può bloccare la linguetta con un po' di nastro o andiamo a causare danni? Inoltre, se la linguetta si muove un po' nella sede (causando il rumore) è un problema? Fino a quando è sopportabile, mi terrei il rumore, altrimenti fai sostituire la pompa di scarico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre Segnala Share Inserita: 20 settembre Puoi metterci anche ad esempio un pezzo di tovagliolo di carta piegato, a contrasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 20 settembre Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre Ciao, grazie ad entrambi per la risposta. Indicativamente quanto può costare far sostituire la pompa di scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 settembre Segnala Share Inserita: 21 settembre Magari funziona ancora per molto tempo. Io lascerei stare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 21 settembre Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre Grazie Ciccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 settembre Segnala Share Inserita: 22 settembre Perché buttare soldi? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre Scusa, una curiosità mia...se il problema è la pompa di scarico come mai la linguetta si muove quando parte la centrifuga e non quando parte la pompa di scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Scusate se aggiorno la discussione, ma mi è venuto un dubbio. E' possibile che il movimento "anomalo" della leva di sblocco dipenda dai cuscinetti che iniziano a ballare? Mi diceva la mia compagna (io non c'ero) che da un paio di lavaggi la lavatrice le sembra più rumorosa quando centrifuga. Sempre da quanto mi riferiva, la macchina era piuttosto carica (lenzuola e asciugamani). Non so se questo influisca. La lavatrice ha 6/7 anni, mi sembra un po' presto per i cuscinetti ma chiedo un parere anche a voi...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 7 ottobre Segnala Share Inserita: 7 ottobre (modificato) Quando facevo il riparatore ho trovato macchine (anche se non erano Bosch) coi cuscinetti andati dopo soli 3 anni, quindi tutto è possibile. I cuscinetti rumorosi fanno un suono che assomiglia a un treno in corsa sulle rotaie, si sente per caso un rumore del genere? Se puoi carica un file audio o video da qualche parte e posta qui il link, così possiamo dirti qualcosa di più Modificato: 7 ottobre da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Ciao, grazie per la risposta. Non so come fosse il rumore, non ero a casa in quel momento. Appena riesco vedo di registrare il rumore della centrifuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre (modificato) Il 7/10/2024 alle 11:57 , UABC80 ha scritto: Quando facevo il riparatore ho trovato macchine (anche se non erano Bosch) coi cuscinetti andati dopo soli 3 anni, quindi tutto è possibile. I cuscinetti rumorosi fanno un suono che assomiglia a un treno in corsa sulle rotaie, si sente per caso un rumore del genere? Se puoi carica un file audio o video da qualche parte e posta qui il link, così possiamo dirti qualcosa di più Ciao, Ho caricato un paio di audio qua: https://file.io/NYJTg8NWib3U Spero si sentano! Modificato: 9 ottobre da JacksonT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati