JacksonT Inserito: 20 settembre 2024 Segnala Inserito: 20 settembre 2024 Ciao a tutti, Da qualche giorno la mia lavatriche, una Bosch WAN24168IT, ha iniziato a produrre un rumore strano quando parte la centrifuga. Ho verificato e l'origine del rumore dipende dalla linguetta che vedete in foto, posizionata a fianco del filtro. Quando parte la centrifuga, questa linguetta sbatte contro le plastiche della lavatrice e causa questo rumore. Quando poi la centrifuga aumenta i giri non si sente più nulla. Da quanto ho capito la linguetta dovrebbe essere lo sblocco d'emergenza dell'oblò ma, a memoria, non l'abbiamo mai sentita muoversi. Secondo voi si può bloccare la linguetta con un po' di nastro o andiamo a causare danni? Inoltre, se la linguetta si muove un po' nella sede (causando il rumore) è un problema? Grazie!
michpao Inserita: 20 settembre 2024 Segnala Inserita: 20 settembre 2024 La linguetta sbatte a causa di quello che c’è fissato dietro ed è la pompa di scarico che si sta usurando e anche lei può creare altro rumore e vibrazioni .... 2 ore fa, JacksonT ha scritto: Secondo voi si può bloccare la linguetta con un po' di nastro o andiamo a causare danni? Inoltre, se la linguetta si muove un po' nella sede (causando il rumore) è un problema? Fino a quando è sopportabile, mi terrei il rumore, altrimenti fai sostituire la pompa di scarico!
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre 2024 Segnala Inserita: 20 settembre 2024 Puoi metterci anche ad esempio un pezzo di tovagliolo di carta piegato, a contrasto.
JacksonT Inserita: 20 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2024 Ciao, grazie ad entrambi per la risposta. Indicativamente quanto può costare far sostituire la pompa di scarico?
Ciccio 27 Inserita: 21 settembre 2024 Segnala Inserita: 21 settembre 2024 Magari funziona ancora per molto tempo. Io lascerei stare.
JacksonT Inserita: 23 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2024 Scusa, una curiosità mia...se il problema è la pompa di scarico come mai la linguetta si muove quando parte la centrifuga e non quando parte la pompa di scarico?
JacksonT Inserita: 7 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 Scusate se aggiorno la discussione, ma mi è venuto un dubbio. E' possibile che il movimento "anomalo" della leva di sblocco dipenda dai cuscinetti che iniziano a ballare? Mi diceva la mia compagna (io non c'ero) che da un paio di lavaggi la lavatrice le sembra più rumorosa quando centrifuga. Sempre da quanto mi riferiva, la macchina era piuttosto carica (lenzuola e asciugamani). Non so se questo influisca. La lavatrice ha 6/7 anni, mi sembra un po' presto per i cuscinetti ma chiedo un parere anche a voi...grazie!
UABC80 Inserita: 7 ottobre 2024 Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 (modificato) Quando facevo il riparatore ho trovato macchine (anche se non erano Bosch) coi cuscinetti andati dopo soli 3 anni, quindi tutto è possibile. I cuscinetti rumorosi fanno un suono che assomiglia a un treno in corsa sulle rotaie, si sente per caso un rumore del genere? Se puoi carica un file audio o video da qualche parte e posta qui il link, così possiamo dirti qualcosa di più Modificato: 7 ottobre 2024 da UABC80
JacksonT Inserita: 7 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 Ciao, grazie per la risposta. Non so come fosse il rumore, non ero a casa in quel momento. Appena riesco vedo di registrare il rumore della centrifuga.
JacksonT Inserita: 9 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2024 (modificato) Il 7/10/2024 alle 11:57 , UABC80 ha scritto: Quando facevo il riparatore ho trovato macchine (anche se non erano Bosch) coi cuscinetti andati dopo soli 3 anni, quindi tutto è possibile. I cuscinetti rumorosi fanno un suono che assomiglia a un treno in corsa sulle rotaie, si sente per caso un rumore del genere? Se puoi carica un file audio o video da qualche parte e posta qui il link, così possiamo dirti qualcosa di più Ciao, Ho caricato un paio di audio qua: https://file.io/NYJTg8NWib3U Spero si sentano! Modificato: 9 ottobre 2024 da JacksonT
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora