Vai al contenuto
PLC Forum


Magneto-termico corretto per condizionatore canalizzato


Messaggi consigliati

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Partiamo dal presupposto che si protegge la linea e non l'apparecchio,

 

Corretto, però se il manuale di installazione, uso e manutenzione prescrive un determinato tipo di protezione, a monte dell'apparato, questa condizione deve essere rispettata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

questa condizione deve essere rispettata

Senza ombra di dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per far contento il nostro amico che vuole spendere il meno possibile questo  da 20A + questo puro classe F .... è un pò una defecata, ma almeno rispetta le indicazioni del costruttore. e risparmia la bellezza di almeno 50 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra strano richiedano il magnetotermico per forza da 20A, il differenziale tipo F ok, ma il magnetotermico leggerei bene il manuale.

 

anche perchè se non può rendere il MTD da 25 difficilmente lo sfrutta altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Sempre per il fatto di proteggere la linea, il produttore può richiedere una protezione da "almeno" 20A perché è la taglia appena superiore alla corrente richiesta dal suo apparecchio. E quindi, sempre per lo stesso fatto, se io ho una linea da 6, 10, 16, 25 mm, proteggo la linea con quello che ritengo opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto il reso del 25A pagato 75€ e ne ho comprato uno da 20, pagandolo il doppio (di più economici non ne ho trovati). Per differenziale più magnetotermico non ho posto nel quadro. Grazie a tutti per le utili dritte :-)

Modificato: da nabla79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...