Vai al contenuto
PLC Forum

Immagine HMI mancante

Massimo_Fra

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho tia portal V19. Quando cerco di usare HMI con il firmware più recente, al momento del download mi si presenta un errore e il messaggio dice che non è stata trovata l'immagine. Se abbasso il firmware, il problema si risolve.

Ovviamente ho cercato di scaricare gli aggiornamenti ma per TIA V19 non ci sono. Le immagini sono scaricabili per TIA V17. Quando cerco di installarle, non riesco perchè il sistema dice che non ho TIA V17 installato. Come devo fare? devo per forza installare la V17 così poi posso aggiornare le immagini?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

installati da qui (https://support.industry.siemens.com/cs/document/109825750/image-downloads-for-simatic-hmi-operator-panels-comfort-mobile-basic-panels?dti=0&lc=en-IT) il sw HMI_PIU_Installer_1.0.0.0.exe, una volta aperto ti permette di scaricare tutti i firmware che ti servono divisi per versione di TIA e per versione di FW

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, lo avevo già installato ma chiede una password. Che va usato? 

13 ore fa, Mattia Spoldi ha scritto:

installati da qui (https://support.industry.siemens.com/cs/document/109825750/image-downloads-for-simatic-hmi-operator-panels-comfort-mobile-basic-panels?dti=0&lc=en-IT) il sw HMI_PIU_Installer_1.0.0.0.exe, una volta aperto ti permette di scaricare tutti i firmware che ti servono divisi per versione di TIA e per versione di FW

Grazie della risposta. Lo avevo già visto ma chiede una password al momento dell'avvio. Che account va usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/09/2024 alle 10:02 , Mattia Spoldi ha scritto:

quello che usi per scaricare il sw dal sito siemens

Ecco, sì, immaginavo. Ho provato con l'account col quale ho sempre scaricato tutto dal sito della Siemens ma non succede niente. Nemmeno un messaggio di password errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, a me si collega subito, provalo su un altro pc, giusto per vedere che non sia un problema del tuo, altrimenti prova a crearti un altro account

Link al commento
Condividi su altri siti