Fabri72 Inserito: 21 settembre Segnala Share Inserito: 21 settembre Buona sera, sono riuscito a sbloccare la pompa di ricircolo della suddetta lavastoviglie, nel rimontarla si sono staccati tutti e tre i fili dal conettore che va alla pompa. Sono tutti e tre di colore viola e fanno parte di un unico cablaggio che parte dalla scheda da un connettore a sei fili, tre vanno ad alimentare la pompa di scarico e tre vanno alla pompa di ricircolo. Vedo che la sequenza dei fili del connettore della pompa di scarico è speculare al connettore della scheda, ovvero i fili non si intreccaiano. Sarà cosi anche per il connettore della pompa di ricircolo? Qualcuno sa dirmi quale è la sequenza esatta, oppure sapete indicarmi dove posso trovare uno schema elettrico? Cosa succede se sbaglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 settembre Segnala Share Inserita: 21 settembre Pubblica alneno qualche foto, ed indica il modello preciso di lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabri72 Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre Chiedo scusa, la lavastoviglie è una Bosch modello SMV50E70EU51. In foto il cablaggio in questione, il connettore a sei fili va alla scheda, il cablaggio più lungo è quello che va alla pompa di scarico, ed è quello a posto. Il cablaggio più corto è quello che va alla pompa di ricircolo ed è quello che si è staccato completamente dal connettore, ho riposizionato i fili secondo la logica del connettore della pompa di scarico ma non so se sia il modo corretto. Non vorrei rompere la scheda. Qualcuno ha lo schema o sa dirmi come vanno posizionati? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre Prova con il collegamento che hai fatto , dovesse girare al contrario inverti due fili , è un motore trifase . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabri72 Inserita: 29 settembre Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre Buona sera, se qualcuno ha il mio stesso problema, sono passato in assistenza e il tecnico gentilmente ha consultato lo schema elettrico. Il collegamento in foto è corretto. Ho ricollegato il tutto e funziona. Il guasto che dava quando mi sono accorto che un filo della pompa riscaldante era scollegato (da quel momento appena toccato il connettore si sono scollegati tutti e tre) era mancanza acqua. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre Segnala Share Inserita: 29 settembre Grazie della condivisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati