Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bosch silence plus

Fabri72

Messaggi consigliati

Buona sera, sono riuscito a sbloccare la pompa di ricircolo della suddetta lavastoviglie, nel rimontarla si sono staccati tutti e tre i fili dal conettore che va alla pompa.

Sono tutti e tre di colore viola e fanno parte di un unico cablaggio che parte dalla scheda da un connettore a sei fili, tre vanno ad alimentare la pompa di scarico e tre vanno alla pompa di ricircolo.

Vedo che la sequenza dei fili del connettore della pompa di scarico è speculare al connettore della scheda, ovvero i fili non si intreccaiano. Sarà cosi anche per il connettore della pompa di ricircolo?

Qualcuno sa dirmi quale è la sequenza esatta, oppure sapete indicarmi dove posso trovare uno schema elettrico? Cosa succede se sbaglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, la lavastoviglie è una Bosch modello SMV50E70EU51. In foto il cablaggio in questione, il connettore a sei fili va alla scheda, il cablaggio più lungo è quello che va alla pompa di scarico, ed è quello a posto. Il cablaggio più corto è quello che va alla pompa di ricircolo ed è quello che si è staccato completamente dal connettore, ho riposizionato i fili secondo la logica del connettore della pompa di scarico ma non so se sia il modo corretto.

Non vorrei rompere la scheda.

Qualcuno ha lo schema o sa dirmi come vanno posizionati?

Grazie

IMG_20240923_203023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il collegamento che hai fatto , dovesse girare al contrario inverti due fili  , 

è un motore trifase  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, se qualcuno ha il mio stesso problema, sono passato in assistenza e il tecnico gentilmente ha consultato lo schema elettrico. Il collegamento in foto è corretto. Ho ricollegato il tutto e funziona. Il guasto che dava quando mi sono accorto che un filo della pompa riscaldante era scollegato (da quel momento appena toccato il connettore si sono scollegati tutti e tre) era mancanza acqua.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti