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Perdita liquido marrone


Piergiorgio 1970

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Piergiorgio 1970

Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.

Ho l'assicurazione con domestin and general (che è della casa madre) e ieri è venuto il tecnico a cui ho mostrato le foto perchè, già da qualche giorno, non gocciolava.

Al vedere le foto ha subito detto che era il calcare, non ha toccato nulla e mi ha detto di dare il wpro una volta al mese, cosa che già faccio con la lavatrice.

Avendone sempre a disposizione, ho preso una busta e, con lui presente, l'ho buttata all'interno della lavastoviglie e lui ha lanciato il programma 2 e la lavastoviglie ha fatto il ciclo con il wpro.

Proprio poco fa, però, ha ripreso di nuovo a gocciolare il solito liquido di color marrone ruggine e, sinceramente, non riesco a trovare un nesso con il calcare, causa che mi ha detto il tecnico. 

Ho fatto delle foto, anche da sotto per far vedere il punto da cui perde.

Secondo voi può essere davvero che dipenda dal calcare oppure la causa è un'altra?

Grazie.

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Non ti dico di assaggiare, ma al tatto cosa ti sembra? Che odore ha?

 

Comunque per me c'è una perdita che sta facendo marcire qualcosa e senza estrarre la macchina dal mobile e aprirla è un po' difficile stabilire che cosa

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Piergiorgio 1970

Ho appena "odorato" il liquido ma non ho riscontrato nessun odore. 

Me lo sono messo sul dito e da li l'ho odorato. 

Da profano, non vedo comunque il nesso con il calcare. 

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Alcuni modelli di Hotpoint Ariston avevano il difetto di perdere il brillantante sulla saldatura che accoppia  le 2 semimetà dell'elettrodosatore.

Il liquido scorre lungo l'interno dello sportello per poi finire a terra.

Un controllo rapido ed economico è quello di rimuovere il rivestimento, smontare il pannello dello sportello che da verso di te e fare una verifica.

Ciao

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Piergiorgio 1970

Sei stato preziosissimo! Senza dover smontare nulla, so già che il problema è quello che dici. Solamente tre giorni fa la mia compagna ha messo il brillante e, dopo aver letto quello che mi hai scritto, ho acceso la lavastoviglie e la spia del brillantante è accesa. In tre giorni non può consumare tutto il brillantante tanto da far di nuovo accendere la spia! Grazie!

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3 giorni sono davvero pochi.

Prima di spendere denaro fai il controllo suggerito ,male che vada hai speso 20 minuti del tuo tempo.

Ciao

 

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Piergiorgio 1970

Ho l'assicurazione, visto che la pago... la sfrutto, anche se sono dei veri incompetenti perché, lo scorso venerdì, é venuto e come ha visto le foto ha subito diagnosticato il calcare, senza smontare nulla! Ho chiamato di nuovo il numero clienti (domestic & General) e domani tornano. 

Mi sono abbastanza incaxxato al telefono perché, nonostante sia venuto il tecnico, abbia dovuto essere io, scrivendo su questo forum, a dover trovare la vera diagnosi. E comunque, se c'è perdita di un liquido, tu smonti e cerchi di capire da dove viene. 

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