plcrazy Inserito: 22 settembre Segnala Share Inserito: 22 settembre (modificato) Buongiorno, Ho dovuto cambiare il bidet e sifone ma purtroppo il livello di uscita del sifone nuovo e' più in basso rispetto allo scarico a muro. Prima c'era un sifone a S saldato con lo stagno su uno scarico in piompo. La mia idea era di tagliare il canotto in ottone e mettere un raccordo in PVC per entrare direttamente sul sifone del bidet, allego delle foto. Il problema e' che l'uscita del sifone nuovo e' più in basso di 2-3 cm rispetto allo scarico a muro. Che disastro...non riesco neanche a riassemblare il sifone che ho smontato per pulirlo. Non mi sembra fosse cosi' come in foto perché prima il tubo entrava quasi tutto nel controdado in basso. Cosa posso fare? Preferirei non dover dissaldare il canotto in ottone. Modificato: 22 settembre da plcrazy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcrazy Inserita: 22 settembre Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre E ho gia provato a raccorciare il canotto del sifone il piu possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 22 settembre Segnala Share Inserita: 22 settembre Non va così, guarda la figura sulla scatola del sifone La parte conica va a scomparsa nel sifone e e due dadi vanno vicini Se non riesci devi cercare un sifone che risale di più, oppure lo metti flessibile Attenzione che il canotto salsato potrebbe essere da 30 invece il tubo grigio che hai tu è 32 Nel caso puoi mettere un bicchiere tecnico diritto con morsetto e un manicotto oppure qualche raccordo già fatto, oramai si trova di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcrazy Inserita: 22 settembre Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre (modificato) 5 hours ago, robertice said: Non va così, guarda la figura sulla scatola del sifone La parte conica va a scomparsa nel sifone e e due dadi vanno vicini Se non riesci devi cercare un sifone che risale di più, oppure lo metti flessibile Attenzione che il canotto salsato potrebbe essere da 30 invece il tubo grigio che hai tu è 32 Nel caso puoi mettere un bicchiere tecnico diritto con morsetto e un manicotto oppure qualche raccordo già fatto, oramai si trova di tutto grazie della risposta, avercela la scatola :-), e' un sifone che ho recuperato da un cantiere, provo a montarlo come hai suggerito, ma penso che sia incompatibile con la mia installazione. Il canotto l'ho misurato con il calibro e fa 32 esternamente. Quindi dovrebbe andare con il tubo grigio, che e' un bicchiere tecnico come suggerisci tu. Ho difficoltà a trovare un sifone adatto. Forse dovro' andare con uno di quei sifoni a fisarmonica anche se non mi danno l'idea dell'affidabilita'. Altrimenti ho trovato un paio di opzioni, cosa ne pensi? Riusciresti a mettermi un link o foto di quello che intendi? Altrimenti se uso questo? ma poi come mi allaccio al canotto? posso semplicemente spingerlo dentro? Modificato: 22 settembre da plcrazy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre L'ultimo che hai messo è quello classico, sifone a esse da 1 1/4 Devi fare la prova avvitandolo sotto la piletta se riesci ad allinearlo con il pezzo saldato Se va bene ci sono manicotti cromati da 32 con or interno così eviti di risaldare Con sifone flessibile intendevo quello che hai messo per primo, con il raccordo diritto e non curvo In conclusione, se te lo fai tu va bene qualsiasi cosa basta che fa sifone e non perde Se lo fa un professionista mette un sifone a esse e salda sul piombo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcrazy Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre On 9/23/2024 at 1:16 PM, robertice said: L'ultimo che hai messo è quello classico, sifone a esse da 1 1/4 Devi fare la prova avvitandolo sotto la piletta se riesci ad allinearlo con il pezzo saldato Se va bene ci sono manicotti cromati da 32 con or interno così eviti di risaldare Con sifone flessibile intendevo quello che hai messo per primo, con il raccordo diritto e non curvo In conclusione, se te lo fai tu va bene qualsiasi cosa basta che fa sifone e non perde Se lo fa un professionista mette un sifone a esse e salda sul piombo Niente sono ancora nella m... Ho comprato il sifone ad S in pvc, quello che ho messo in foto, piu' un manicotto in gomma che si stringe sui due lati sono ancora troppo in basso rispetto allo scarico, ho quindi una pendenza negativa rispetto allo scarico. Dovrei essere piu' in alto di almeno due centimetri. Come cavolo faccio alzo il bidet?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcrazy Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Ho provato con un sifone flessibile, sembra che tenga, averci pensato prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre 1 ora fa, plcrazy ha scritto: Ho provato con un sifone flessibile, sembra che tenga, averci pensato prima Bastava leggere con attenzione Il 22/09/2024 alle 16:48 , robertice ha scritto: Se non riesci devi cercare un sifone che risale di più, oppure lo metti flessibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati