Marco Zanolini Inserito: 22 settembre Segnala Share Inserito: 22 settembre Buongiorno, premesso che sono abbastanza inesperto sull'argomento, (programmazione cancelli elettrici), però non è il primo che faccio e vengo al punto. Ho collegato i due motori (non ho collegato ne fotocellule, ne interruttore con chiave, ne luce lampeggiante), solo i due motori, ho pigiato i bottoni Giallo e Blu contemporaneamente, come da manuale, e il cancello ha cominciato il suo ciclo: 1 apertura anta numero 1 2 apertura anta numero 2 e poi...niente più....fermo immobile rimane aperto. Ho comandato le ante in modo manuale, con i rispettivi bottoni, blu e rosso, e tutto funziona ma null'altro.. Qualcuno cortesemente mi può dare un aiuto? Allego pagina manuale autoapprendimento Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre Segnala Share Inserita: 22 settembre 1 ora fa, Marco Zanolini ha scritto: non ho collegato ne fotocellule Hai "detto" alla centrale che non ci sono le fotocellule? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Zanolini Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre si, non le ho collegate. dici che potrebbe essere questo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre Devi chiudere il contatto che dovrebbe essere chiuso dalle fotocellule non impegnate. Puoi farlo fisicamente, mettendo un pezzetto di filo tra i morsetti dedicati al contatto delle fotocellule, oppure esludendole dalla programmazione della centrale. Dipende dal produttore della scheda. Se non utilizzi le fotocellule, almeno disattiva anche la richiusura automatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Zanolini Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre ok grazie ci provo e ti faccio sapere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati