Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet 2voice per ampliare la linea citofonica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera. In questo impianto videocitofonico Urmet 2voice in questa palazzina ci sono ad ogni piano i distributori1083/55; adesso si dovrebbe fare una modifica se possibile portando un'altra linea dal distributore del secondo piano ad altri tre piani( per 6 appartamenti) che sono paralleli al secondo piano. Ma esiste un distributore della Urmet che abbia un'entrata per la linea e due uscite per collegare due linee. Grazie

Modificato: da gettis

Roberto Garoscio
Inserita:

Alle uscite dei distributori puoi collegare in entra / esci al massimo 4 apparecchi.

Se devi aggiungere una o più linee, devi partire da sotto con una interfaccia di colonna (1083/50)che ha 4 uscite di montante.

DDE3AED9-76B4-46C8-BA93-B2CF4602D856.jpeg

Inserita:

Ok Roberto capito il tutto; dovrei vedere se da sotto nel corrugato passa un' altro filo; ma eventualmente questa interfaccia non si potrebbe mettere nella linea che sale nei vari appartamenti, ad un determinato piano per fare due uscite? Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

No, il Line In è per il posto esterno principale e non per un montante.

Inserita:

Quindi acquisto questa interfaccia 1083/50; Line input si collega a Line Output dell' alimentatore; line out del 1083/50 sarebbe l'uscita della linea principale, mentre line 1-2-3-4 sarebbero le altre uscite. Mi dici se é giusto. Ancora grazie

Inserita: (modificato)

In pratica con l'immagine che allego con due pulsantiere, dove leggo line -2-3-4 oltre alla 1, da qui si possono salire 4 linee? 

Urmet_intrfacciacolonna.PNG

Modificato: da gettis
Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
6 ore fa, gettis ha scritto:

Quindi acquisto questa interfaccia 1083/50; Line input si collega a Line Output dell' alimentatore; line out del 1083/50 sarebbe l'uscita della linea principale, mentre line 1-2-3-4 sarebbero le altre uscite. Mi dici se é giusto. Ancora grazie

Esatto, il Line Out è per eventuali altre interfacce di colonna, se non utilizzata devi lasciare il ponticello Z mentre va settato il dip switch 1 su OFF,  1 2 3 4 sono 4 Linee di montante per quella colonna.

21 minuti fa, gettis ha scritto:

In pratica con l'immagine che allego con due pulsantiere, dove leggo line -2-3-4 oltre alla 1, da qui si possono salire 4 linee? 

Urmet_intrfacciacolonna.PNG

Esatto.

2AFB7970-41BB-4BB9-82F7-5BB181FB960D.jpeg

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Quindi se per esempio si collegano due pulsantiere come da schema su IN0 ed IN1, nelle linee 1-2-3-4 mettendo ai piani i distributori i pulsanti si potrebbero ripartire per 4 scale; ho capito giusto. Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

IN0 e IN1 sono gli ingressi per eventuali pulsantiere secondarie di scala, le uscite 1 2 3 4 sono utilizzabili per i montanti di scala/e di quella palazzina.

Inserita:

Ok  Roberto ora ho tutto chiaro. Grazie mille per tutti i dubbi che mi hai levato