Vai al contenuto
PLC Forum

Sony mhc ec69

paolobike87

Messaggi consigliati

Buongiorno! Ho uno stereo Sony mhc ec 69 che rimane in stand by ! Se lo accendo rimane acceso 5 secondi poi spegne subito tornando in st by! 

Per arginare il problema ho staccato il flat che collega i 2 motori del carrello del caricatore che fanno fuoriuscire il vassoio del CD! Staccando quello riparte  e funziona tutto meno il carrello! Ho alimentato i motori a parte e funzionano quindi escluderei i motori! 

L' unico dubbio che mi viene è il circuito di stand by che come tensione sul secondario mi escono 12 volt ma quando accendo l' apparecchio la tensione mi va giù a 7 v ! Secondo voi è normale? Magari qualche condensatore che è in perdita? O credo qualche componente che fa crollare la tensione? Aiutatemi voi se qualcuno ha avuto questo tipo di difetto!

comunque ho scaricato lo schema 

Per il momento vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse cade l'alimentazione sotto carico. Io farei un recap degli elettrolitici sul secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Aggiornamento!

Confermo che la parte di alimentazione sul secondario è a posto e tutte le tensioni sono regolari.

Ho notato che ha fatto 2 giorni a funzionare perfettamente i carrelli andavano avanti e indietro e cambiava cd regolarmente, solo che quando stavo per richiuderlo preso dall'entusiasmo stava per fare il cambio dischi all'avvio dell' apparecchio ha fatto come un rumore di ingranaggi irregolre ed' è andato in st by tornando al punto di partenza.

Saldatature fredde non ne ho notate! So che è difficile non è un guasto trovabile! ma se mi date una dritta mi agevolate!

Modificato: da paolobike87
Link al commento
Condividi su altri siti