paolobike87 Inserito: 22 settembre Segnala Share Inserito: 22 settembre Buongiorno! Ho uno stereo Sony mhc ec 69 che rimane in stand by ! Se lo accendo rimane acceso 5 secondi poi spegne subito tornando in st by! Per arginare il problema ho staccato il flat che collega i 2 motori del carrello del caricatore che fanno fuoriuscire il vassoio del CD! Staccando quello riparte e funziona tutto meno il carrello! Ho alimentato i motori a parte e funzionano quindi escluderei i motori! L' unico dubbio che mi viene è il circuito di stand by che come tensione sul secondario mi escono 12 volt ma quando accendo l' apparecchio la tensione mi va giù a 7 v ! Secondo voi è normale? Magari qualche condensatore che è in perdita? O credo qualche componente che fa crollare la tensione? Aiutatemi voi se qualcuno ha avuto questo tipo di difetto! comunque ho scaricato lo schema Per il momento vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre Segnala Share Inserita: 22 settembre forse cade l'alimentazione sotto carico. Io farei un recap degli elettrolitici sul secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 22 settembre Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre Concordo! Ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre per avere una conferma scalda col phon tutta la zona secondaria dell' alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre Ok ti faccio sapere! A volte funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 4 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre (modificato) Aggiornamento! Confermo che la parte di alimentazione sul secondario è a posto e tutte le tensioni sono regolari. Ho notato che ha fatto 2 giorni a funzionare perfettamente i carrelli andavano avanti e indietro e cambiava cd regolarmente, solo che quando stavo per richiuderlo preso dall'entusiasmo stava per fare il cambio dischi all'avvio dell' apparecchio ha fatto come un rumore di ingranaggi irregolre ed' è andato in st by tornando al punto di partenza. Saldatature fredde non ne ho notate! So che è difficile non è un guasto trovabile! ma se mi date una dritta mi agevolate! Modificato: 4 ottobre da paolobike87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati