tigrosalvatore Inserito: 22 settembre Segnala Share Inserito: 22 settembre Ciao a tutti. Vi chiedo un aiuto. Ho un piano a induzione che fa scattare il differenziale e il magnetotermico. Oggi l'ho aperto e scollegando le due piastre di un lato e alimentandolo ho notato che la corrente non è saltata. Un lato funzionava. Poi ho invertito le piastre per vedere se il guasto fosse quello e la corrente è saltata ugualmente. Ho visto che sulla scheda sono montati un ponte raddrizzatore e 2 H20PR5 Quali verifiche potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 22 settembre Segnala Share Inserita: 22 settembre 56 minuti fa, tigrosalvatore ha scritto: Quali verifiche potrei fare? Verifica se ponte e/o IGBT sono in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tigrosalvatore Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre ciao Nik grazie per il consiglio allora ho verificato il ponte e sembra ok! un igbt invece è in corto l'altro invece non lo è ma con il tester riesco a verificarlo? mi daresti una dritta? non ho l'oscilloscopio... altrimenti li sostituisco entrambi ma occorre verificare altro sulla scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre 1 ora fa, tigrosalvatore ha scritto: l'altro invece non lo è ma con il tester riesco a verificarlo? Per sicurezza, cambiali entrambi, poi verifica i componenti sulla linea di pilotaggio degli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tigrosalvatore Inserita: 24 settembre Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre allora ora devo ordinare gli igbt ma mi sono accorto anche che c'è un condensatore MKP-x2 da 10uf che è gonfio e presenta una crepa nella parte sottostante. sembra però difficile trovarne in vendita... avete qualche consiglio'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre 40 minuti fa, tigrosalvatore ha scritto: sembra però difficile trovarne in vendita... QUI è disponibile. Verifica le dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tigrosalvatore Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Ciao. Allora sono riuscito a sistemare il piano... Ho sostituito i componenti guasti. Ho sostituito i 2 20n135 1 condensatore mkp da 10uf 1 condensatore da 0.3uf Ora il piano ha ripreso correttamente a funzionare. Grazie per l'aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati