rubio2002it Inserito: 23 settembre Segnala Share Inserito: 23 settembre Ciao, innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato la sezione. Comunque volevo connettere la rete di casa Wi-Fi con il garage che è una struttura a parte, cioè sono due edifici distinti, distanti tra loro di scarsi 10m e la rete non arriva bene anche se ho inserito un extender della Tplink. Mi hanno regalato un PowerLine della Dlink AV500 lo so che qualcuno dirà che non è il massimo, ma a caval donato…….. Premetto gli impianti dell’abitazione e quello del garage si uniscono a monte dei due MT a protezione delle linee montanti appena sotto l’unico gruppo di misura che è posto ad una trentina di metri dagli immobili. Collego il PowerLine all’hub che a sua volta è collegato al modem e si accendono tutti e tre i led, mentre al garage una volta collegato ad un portatile se ne accendono solo i due laterali, lasciando spento il centrale. Ho schiacciato il pulsante di reset, ho girato il PowerLine di 180* pensando magari che influisse il discorso fase e neutro purtroppo senza risultato. Qualche suggerimento a parte quello di cambiare l’hardware. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre Intanto verifica spostandoti in una presa più vicina che le powerline effettivamente funzionino. Fatto questo sei ufficialmente fregato. Dovresti far tirare un cavo di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre Ciao provato i due PowerLine a casa e funzionano, ci mettono un po’ di tempo per allinearsi, ma vanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 29 settembre Segnala Share Inserita: 29 settembre Il 23/09/2024 alle 08:53 , rubio2002it ha scritto: gli impianti dell’abitazione e quello del garage si uniscono a monte dei due MT a protezione delle linee montanti appena sotto l’unico gruppo di misura che è posto ad una trentina di metri dagli immobili Con questa configurazione i Segnali vanno verso il Contatore e la Rete di Distribuzione ! Ogni Magnetotermico interposto sul percorso introduce una ulteriore Attenuazione . . Casomai potresti mettere un unico Magnetotermico Generale che deve essere Bipolare e, qualora le 2 Montanti non fossero della stessa Sezione, un Sezionatore Portafusibili a protezione di quella minore . Se puoi anche nei Quadri metti un Sezionatore Generale e subito dopo un Fusibile dedicato al Powerline (alimentato fisso tramite Morsetti, non Presa e Spina rimovibile senza l' uso di Utensili .) - Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 29 settembre Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre Ciao, al momento ho quasi risolto con due estender, la velocità è così così. Mi sono ripromesso quando prima, di provare a rimuovere/bypassare il differenziale installato al garage. La protezione dei montanti se posso, la vorrei lasciata separata, in quanto nel garage/laboratorio le modifiche vanno e vengono, quindi ho la comodità di non creare disservizio all’abitazione. Le sezioni dei montanti non sono identiche ho usato il 6 mmq per il garage ed il 10 mmq per la residenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 30 settembre Segnala Share Inserita: 30 settembre 23 ore fa, rubio2002it ha scritto: rimuovere/bypassare il differenziale installato al garage Non è necessario rimuovere gli Interruttori Automatici . Casomai metti a monte di essi un Sezionatore Portafusibili come Generale di Quadro e subito dopo un Fusibile riservato al Powerline che, non essendo sotto Differenziale, andrà alimentato tramite Morsetti . No Presa e Spina . - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 30 settembre Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 5 ore fa, piergius ha scritto: andrà alimentato tramite Morsetti . No Presa e Spina . Ciao, cioè intendi i morsetti direttamente sulla spina del powerline. 5 ore fa, piergius ha scritto: Casomai metti a monte di essi un Sezionatore Portafusibili come Generale di Quadro e subito dopo un Fusibile riservato al Powerline È materiale che non ho, per testare il powerline mi è più comodo bypassare il differenziale del garage, poi vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati