rubio2002it Inserito: 23 settembre 2024 Segnala Inserito: 23 settembre 2024 Ciao, innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato la sezione. Comunque volevo connettere la rete di casa Wi-Fi con il garage che è una struttura a parte, cioè sono due edifici distinti, distanti tra loro di scarsi 10m e la rete non arriva bene anche se ho inserito un extender della Tplink. Mi hanno regalato un PowerLine della Dlink AV500 lo so che qualcuno dirà che non è il massimo, ma a caval donato…….. Premetto gli impianti dell’abitazione e quello del garage si uniscono a monte dei due MT a protezione delle linee montanti appena sotto l’unico gruppo di misura che è posto ad una trentina di metri dagli immobili. Collego il PowerLine all’hub che a sua volta è collegato al modem e si accendono tutti e tre i led, mentre al garage una volta collegato ad un portatile se ne accendono solo i due laterali, lasciando spento il centrale. Ho schiacciato il pulsante di reset, ho girato il PowerLine di 180* pensando magari che influisse il discorso fase e neutro purtroppo senza risultato. Qualche suggerimento a parte quello di cambiare l’hardware. Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 23 settembre 2024 Segnala Inserita: 23 settembre 2024 Intanto verifica spostandoti in una presa più vicina che le powerline effettivamente funzionino. Fatto questo sei ufficialmente fregato. Dovresti far tirare un cavo di rete.
rubio2002it Inserita: 23 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2024 Ciao provato i due PowerLine a casa e funzionano, ci mettono un po’ di tempo per allinearsi, ma vanno.
piergius Inserita: 29 settembre 2024 Segnala Inserita: 29 settembre 2024 Il 23/09/2024 alle 08:53 , rubio2002it ha scritto: gli impianti dell’abitazione e quello del garage si uniscono a monte dei due MT a protezione delle linee montanti appena sotto l’unico gruppo di misura che è posto ad una trentina di metri dagli immobili Con questa configurazione i Segnali vanno verso il Contatore e la Rete di Distribuzione ! Ogni Magnetotermico interposto sul percorso introduce una ulteriore Attenuazione . . Casomai potresti mettere un unico Magnetotermico Generale che deve essere Bipolare e, qualora le 2 Montanti non fossero della stessa Sezione, un Sezionatore Portafusibili a protezione di quella minore . Se puoi anche nei Quadri metti un Sezionatore Generale e subito dopo un Fusibile dedicato al Powerline (alimentato fisso tramite Morsetti, non Presa e Spina rimovibile senza l' uso di Utensili .) - Buona notte !
rubio2002it Inserita: 29 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2024 Ciao, al momento ho quasi risolto con due estender, la velocità è così così. Mi sono ripromesso quando prima, di provare a rimuovere/bypassare il differenziale installato al garage. La protezione dei montanti se posso, la vorrei lasciata separata, in quanto nel garage/laboratorio le modifiche vanno e vengono, quindi ho la comodità di non creare disservizio all’abitazione. Le sezioni dei montanti non sono identiche ho usato il 6 mmq per il garage ed il 10 mmq per la residenza
piergius Inserita: 30 settembre 2024 Segnala Inserita: 30 settembre 2024 23 ore fa, rubio2002it ha scritto: rimuovere/bypassare il differenziale installato al garage Non è necessario rimuovere gli Interruttori Automatici . Casomai metti a monte di essi un Sezionatore Portafusibili come Generale di Quadro e subito dopo un Fusibile riservato al Powerline che, non essendo sotto Differenziale, andrà alimentato tramite Morsetti . No Presa e Spina . - Buona giornata !
rubio2002it Inserita: 30 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2024 5 ore fa, piergius ha scritto: andrà alimentato tramite Morsetti . No Presa e Spina . Ciao, cioè intendi i morsetti direttamente sulla spina del powerline. 5 ore fa, piergius ha scritto: Casomai metti a monte di essi un Sezionatore Portafusibili come Generale di Quadro e subito dopo un Fusibile riservato al Powerline È materiale che non ho, per testare il powerline mi è più comodo bypassare il differenziale del garage, poi vediamo
Messaggi consigliati