Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Bft Deimos scorrevole non funziona sotto i 15 gradi

Frd

Messaggi consigliati

Buongiorno vi scrivo perché il cancello in questione non ha voglia di funzionare con temperature al di sotto dei 10 gradi .(Difatti quest'estate è andato alla grande).

Solo la mattina per le prime aperture non vuole saperne di funzionare ne da telecomando e ne dal pulsante citofonico ,poi durante la giornata appena si scalda l'aria riprende a funzionare normalmente.

Premetto che manualmente scorre bene ho smontato il motore e reingrassato tutto ,cambiato il condensatore di spunto e stretto leggermente la frizione. apparentemente non da nessuna anomalia sula scheda.

Dimenticavo di dirvi che ho sostituito, qualche anno fa, la parte radio non funzionante con un piccolo relè alimentato dalla scheda alpha e inserito all' interno dell' involucro motore.(Ma per la tipologia di difetto penso sia ininfluente)

In altra discussione avevo sentito di una persona che ha ponticellato il termico( pasticca termica) all' interno del motore dove c'è l' avvolgimento ,ma non saprei come fare dove si trova questa pasticca ? È difficoltoso? Potrei fare danni nel farlo?

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.

IMG20240919163514.jpg

IMG20240919163019.jpg

IMG20240919162358.jpg

IMG20240919162324.jpg

IMG20240919162243.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti