Ruller Inserito: 23 settembre Segnala Share Inserito: 23 settembre Buongiorno, la scheda A80 M Aprimatic, ormai fuori produzione, non eroga più i 24 V DC per gli accessori, presumo la SC 230 sia compatibile mantenendo tutti gli altri componenti, escluso i telecomandi. Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre Ciao Ruller, 13 ore fa, Ruller ha scritto: la scheda A80 M Aprimatic, ormai fuori produzione, non eroga più i 24 V DC per gli accessori, presumo la SC 230 sia compatibile Sì esatto: https://www.aprimatic.es/wp-content/uploads/2017/01/A80M.pdf https://www.aprimatic.es/wp-content/uploads/2016/04/Manual-SC230.pdf Oppure qualsiasi altra scheda "universale" per automazioni scorrevoli a 230V come ad esempio la NOLOGO START-S3XL: https://iotivedo.it/schede tecniche/Nologo/START-S3XL.pdf?srsltid=AfmBOopo17aNaw0k7BNVIGoVv0qnzk4HH72JT4G0gA3dG94Q_0itff4b https://www.koomando.com/media/PDF/START-S3XL-R.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruller Inserita: 24 settembre Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre Grazie mille ROBY 73, buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre Facci sapere gli sviluppi, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruller Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre Ciao ROBY 73, scusa il ritardo, ma ho avuto altri impegni. Prima di tutto grazie per lo schema in pdf della scheda A 80 M, è stato utilissimo, infatti ho capito dov'era il fusibile per l'uscita 24V dc interrotto. Ora la scheda funziona, ma non funzionano sia la fotocellula che il fine corsa magnetico posto a lato del motore Aprimatic. Le fotocellule ho visto che sono ancora reperibili a catalogo, mentre il fine corsa magnetico no, cosa consigli? Il cancello è datato sì, ma il motore funziona ancora benissimo, ti ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruller Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre Ciao ROBY 73, scusa il ritardo, ma ho avuto altri impegni. Prima di tutto grazie per lo schema in pdf della scheda A 80 M, è stato utilissimo, infatti ho capito dov'era il fusibile per l'uscita 24V dc interrotto. Ora la scheda funziona, ma non funzionano sia la fotocellula che il fine corsa magnetico posto a lato del motore Aprimatic. Le fotocellule ho visto che sono ancora reperibili a catalogo, mentre il fine corsa magnetico no, cosa consigli? Il cancello è datato sì, ma il motore funziona ancora benissimo, ti ringrazio anticipatamente Ciao ROBY 73, sul sito di ATECNICA ho trovato il fine corsa magnetico, quindi ho risolto il problema, grazie e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 settembre Segnala Share Inserita: 28 settembre 10 ore fa, Ruller ha scritto: .......Il cancello è datato sì, ma il motore funziona ancora benissimo, Mannaggia la miseria, mi stai "facendo piangere" 😢😢😄 Vedendo quel motore sono tornato indietro di 33 anni con i ricordi della mia prima installazione di automazione di un cancello, lo ricordo come fosse stato ieri che era mercoledì 17 aprile del 1991 e nel pomeriggio verso le 3:30 / 4:00 ha iniziato a nevicare e pensare che il giorno prima c'erano almeno 20 gradi in Pianura Padana 😢 11 ore fa, Ruller ha scritto: Prima di tutto grazie per lo schema in pdf della scheda A 80 M, è stato utilissimo, A questo punto se ti può servire ti lascio anche quello del motore: https://www.aprimatic.es/wp-content/uploads/2016/04/MANUAL-AT-80-83-85.pdf Dico la verità, all'epoca non sapevo nulla, avevo iniziato a lavorare "nel campo" da un paio di mesi, ma il mio titolare di all'ora era "innamorato" di quel motore a bagno d'olio con il perno e basamento basculante e devo dire che sì, anche se non hanno avuto un grandissimo seguito / futuro, non ho mai avuto problemi per gli anni successivi e tu me lo hai appena confermato. Dopo qualche anno, l'Aprimatic ha smesso di produrlo, ma non ho mai saputo il perché. Scusate la "telecronaca personale", magari noiosa, ma davvero mi si sono sbloccati dei bei ricordi e non sono riuscito a trattenermi 😌😀 Tornando a noi invece: 7 ore fa, Ruller ha scritto: ......sul sito di ATECNICA ho trovato il fine corsa magnetico, quindi ho risolto il problema, Ma l'hai già sostituito? Funziona tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruller Inserita: 2 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre Ciao ROBY 73, per ora ho solo pagato sul sito di ATECNICA, presumo che tra qualche giorno arriverà sia il fine corsa magnetico che le fotocellule. Se nel 1991 lavoravi già, probabilmente sei vicino agli ....anta, io nel 1991 avevo 31 anni e proprio oggi ne compio 64. Grazie ancora per il tuo gentilissimo aiuto, non mancherò di aggiornarti, sai, sono in pensione e con questi piccoli lavoretti mi tengo attivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre 9 ore fa, Ruller ha scritto: per ora ho solo pagato sul sito di ATECNICA, presumo che tra qualche giorno arriverà sia il fine corsa magnetico che le fotocellule. Ma la scheda hai trovato ancora a A80M? Perché da quello che ho visto nello schema, la SC230 non credo che sia compatibile. Inizialmente quando ti ho dato la prima risposta non sapevo ancora che avessi il motore AT80 con il finecorsa magnetico. 9 ore fa, Ruller ha scritto: probabilmente sei vicino agli ....anta Ah beh, la settimana scorsa sono diventati 51 e non ci sono grossi problemi, si tira avanti dai 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruller Inserita: 4 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre Ciao ROBY 73, la scheda A80M è perfettamente funzionante, mancava l'uscita 24V DC perchè era saltato il fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 ottobre Segnala Share Inserita: 4 ottobre 14 ore fa, Ruller ha scritto: la scheda A80M è perfettamente funzionante, mancava l'uscita 24V DC perchè era saltato il fusibile Accidenti, ma un guasto un po' più semplice non l'hai trovato? 🤣 Comunque dai, l'importante è che funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruller Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre Da troppo tempo non lavoro più con cacciaviti, forbici, pinze, tester, ecc.. In effetti non ho trovato subito dov'era il fusibile, solo dopo che mi hai inviato lo schema sono riuscito ad individuare la posizione esatta. Grazie ancora e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 ottobre Segnala Share Inserita: 6 ottobre Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati