Fad Inserito: 9 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2004 Ancora una domanda per la comunicazione PC-PLC via Host link:Nelle specifiche del protocollo Host link vedo che i vari comandi disponibili per la lettura della memoria sono:RR = CIORL = LRRH = HRRC = Timer/Counter PVRG = Timer/Counter STATUSRD = DMRJ = ARRE = EMio vorrei poter leggere anche l'area di memoria W, che però non è menzionata.. Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 10 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2004 Con il protocollo Host-Link non puoi, devi usare un comando FINS per la lettura di un area dati, l'area W è identificata con il code 31h. L'unico modo per utilizzare l'host è quello (se è possibile nella cpu che stai usando)di fare una MOV delle aree W che ti interessano sopra ad aree gestite dal protocollo come ad esempio l'area DMSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 10 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2004 Sicuramente cercando l'area W starai usando un CJ , sappi che oltre a dover inglobare nel pacchetto FINS la richiesta Host Link per le W , gli altri comandi ti funzioneranno con delle limitazioni es : il comando Host link che legge delle DM non ti leggera' tutte le DM disponibili col CJ , quindi l'ideale sarebbe fare il porting di tutte le funzioni col protocollo FINS.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fad Inserita: 10 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2004 Tra queste limitazioni è possibile che ce ne siano alcune sui valori che posso scrivere nelle aree di memoria?Infatti (e non riesco a capire come mai) il plc quando scrivo certi dati mi ritorna il messaggio di ok mentre per altri mi ritorna il codice di errore di calcolo dell'FCS (ma ho provato a calcolarlo a mano per il pacchetto in considerazione e il mio calcolo è giusto!!) mah.. non so che fare..Per quanto riguarda il protocollo FINS non ne so molto.. puopi segnalarmi qualche link a documenti che spiegano il protocollo..?Grazie. Fad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 12 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2004 Il manuale che ho in mano io e' il W342-E1-08Communications Commands Reference Manual per serie CS1/CJLo trovi sul sito della OmronCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati