Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita gas clima

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un consiglio su un problema di perdita del gas di un clima mistubishi del 2019

Questa estate mi sono reso conto che il clima non raffreddava molto ed effettivamente col tecnico abbiamo constatato che non c'era quasi più gas.

Abbiamo sostituito lo spillo della valvola della macchina esterna (si pensava fosse quello il problema), abbiamo caricato l'impianto con azoto a 40 bar e verificato tutte le cartelle e valvole varie con il liquido. Non sembravano esserci perdite.

Abbiamo poi chiuso le valvole che portano il gas alla macchina esterna isolando i tubi e la macchina interna e lasciando il manometro collegato.

Ho notato che dopo una giornata la pressione è calata a 36 bar.

Sembra quindi ci sia una micro perdita o nei tubi (all'interno del muro) o nella macchina interna.

Come potrei trovarlo? Che consigli mi date sul da farsi?

Vi chiedo perchè il tecnico è rimasto stupito e mi avrebbe consigliato di mettere colla nelle cartelle + inserire un liquido sigillante all'interno del circuito.

Grazie. 

Inserita:

si scollega unita interna si tappa uno dei tubi si pressa quella

si tappano i tubi in maniera singola e si pressano

quando sai se perde l'interna o i tubi ti sei tolto la soddisfazione di sapere dove perde

Inserita:
1 hour ago, click0 said:

si scollega unita interna si tappa uno dei tubi si pressa quella

si tappano i tubi in maniera singola e si pressano

quando sai se perde l'interna o i tubi ti sei tolto la soddisfazione di sapere dove perde

L'uso di eventuali colle su cartelle o liquidi sigillanti sono da escludere?