Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet 1750/1 con doppio portone

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho da poco acquistato una casa che presenta come videocitofono un Urmet 1750/1. Questo videocitofono ha collegato 2 unità esterne: il portone interno e il cancello pedonale, ognuno con la sua pulsantiera. Al momento riesco ad aprire il cancello pedonale o il portone interno solamente quando qualcuno citofona e, entrambi vengono aperti con il tasto di apertura principale. In pratica, se citofono dal cancello pedonale, il pulsante apre il cancello pedonale, se citofono dal portone interno, il pulsante apre il portone interno. Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il pulsante di apertura per aprire il portone interno e uno dei pulsanti programmabili per poter aprire il cancello pedonale. Facendo questo, vorrei poter aprire il portone interno e il cancello pedonale senza dover necessariamente citofonare. Secondo voi è possibile?

Grazie,

Paolo Conte

Roberto Garoscio
Inserita:

Per usare un pulsante diverso della 🔑 devi aggiungere una scheda relè, se si tratta del 2Voice puoi fare l’auto inserzione; con cornetta agganciata premendo il tasto (:) e aprire a scelta alternando i posti esterni sempre con lo stesso tasto.

Inserita:

Ciao Roberto, grazie per la tua pronto risposta. Si tratta di un sistema 2Voice. Non mi è chiaro come fare l'autoinserzione. Putroppo è la prima volta che mi interfaccio nel mondo dei videocitofoni.

Grazie.

Inserita: (modificato)
Il 23/09/2024 alle 20:58 , Roberto Garoscio ha scritto:

Per usare un pulsante diverso della 🔑 devi aggiungere una scheda relè, se si tratta del 2Voice puoi fare l’auto inserzione; con cornetta agganciata premendo il tasto (:) e aprire a scelta alternando i posti esterni sempre con lo stesso tasto.

Ciao Roberto, dunque, ho verificato la parte dell'autoinserzione ed effettivamente funziona. Mi chiedevo se fosse possibile programmare uno dei pulsanti per fare in modo che il pulsante principale (🔑) apra il portone interno e uno di quelli programmabili apra il cancello pedonale senza utilizzare l'autoinserzione e quindi senza dover necessariamente attivare il collegamento audio e video tra l'unità esterna e l'unità interna.

Modificato: da mrghast97
Roberto Garoscio
Inserita:
Il 23/9/2024 alle 20:58 , Roberto Garoscio ha scritto:

Per usare un pulsante diverso della 🔑 devi aggiungere una scheda relè,

Devi aggiungere una decodifica speciale 1083/80

Inserita:
10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Devi aggiungere una decodifica speciale 1083/80

va bene Roberto, ti ringrazio della delucidazione.

Buona giornata.