gen.malafronte Inserito: 8 giugno 2008 Segnala Inserito: 8 giugno 2008 esiste un rapporto frà numero di conduttori (di una data sezione ) e diametro del corrugato?ad esempio quanti conduttori da 1,5 possono passare in un tubo da 20?Grazie
paolotronico Inserita: 8 giugno 2008 Segnala Inserita: 8 giugno 2008 Non si va a fili ma a percentuale d'aria..... mi sembra il 10%Nel corrugato puoi avere fili di sezioni diverse quindi si calcola una certa quantità d'aria.Qanlcuno saprà essere più preciso.
antama Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Bisogna lascire un 30% d'aria e comunque a seconda di come è posato il tubo si avranno delle variazioni dovute al fatto che bisogna garantire la sfilabilità dei cavi oltre ad evitre il surriscaldamento.
Del_user_23717 Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Inserita: 20 giugno 2008 Tempo fa in qualche discussione a riguardo, era venuta fuori una tabella con i coefficenti di riempimento in rapporto tra la sezione delle cordine inserite (e la quantità) e il diametro del corrugato... ...ma a parere mio, più delle formule e dei numeri, ci vai a buon senso, te ne accorgi subito se stai eccedendo con le cordine... a chi non è però capitato il peggio cercando di sfilare qualche vecchio impianto?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora