Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione ammortizzatori lavatrice Siemens

zuccarie

Messaggi consigliati

Buongiorno, felice possessore lavatrice SIEMENS SIWAMAT XL950 per la quale è ormai giunta l'ora di sostituire gli ammortizzatori. Mi sono rivolto ad un negozio specializzato in ricambi elettrodomestici che mi ha venduto il ricambio "originale ma che è diverso dal modello originale installato. Il problema è che nonostante i ripetuti tentativi non riesco a togliere le "spine", ho provato ad aiutarmi con un piccolo martello ma mi sono fermato per paura di causare maggior danno . Avete qualche suggerimento? Posto le foto      

IMG_20240923_153458.jpg

IMG_20240923_153611.jpg

IMG_20240923_154355.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Va trapanato  con una punta del diametro della spina nuova .   
ci sono usciti nel kit anche gli spinotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che  se sono uguali , puoi sostituire solo la parte sottostante , riutilizzando la parte di sopra , quindi senza trapanare niente , 

anzi si trova pure solo la parte pattino frenante interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nella confezione ci sono ma mi sembrano diversi gli ammortizzatori che nella nuova confezione mi sembrano a sezione circolare....Mi sa che dovrò desistere anche perchè riuscire a lavorare con un trapano nel poco spazio non è cosa per me...

IMG_20240924_091820.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che l'estrazione della spina fosse più agevole ma sopratutto la spina lato dx ci sono i manicotti e  lo spazio è davvero ridotti...provo a chiedere se mi sostituiscono il kit con quello suggerito per provare a sostituire solo il pattino frenante (spero sia più semplice l'estrazione (mi sembra ci sia una linguetta da piegare, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ti posso solo dire che  se sono uguali , puoi sostituire solo la parte sottostante , riutilizzando la parte di sopra , quindi senza trapanare niente , 

anzi si trova pure solo la parte pattino frenante interna.

Fatti cambiare il ricambio, perché ci vuole questo.

Si piega la linguetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zuccarie ha scritto:

.provo a chiedere se mi sostituiscono il kit con quello suggerito per provare a sostituire solo il pattino frenante (spero sia più semplice l'estrazione (mi sembra ci sia una linguetta da piegare, corretto?

Sarà molto semplice , 

e la spina da sotto si sfila facile ,basta pigiare un po il fermo , 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nella confezione ci sono ma mi sembrano diversi gli ammortizzatori che nella nuova confezione mi sembrano a sezione circolare....Mi sa che dovrò desistere anche perchè riuscire a lavorare con un trapano nel poco spazio non è cosa per me...

Mi hanno cambiato il ricambio con uno a sezione rettangolare, sfilato il pattino frenante il problema si è presentato nel cercare di farlo entrare nella sede con uno sfregamento che ha rovinato le due piastrine imbevute....Comunque alla fine ho fatto la sostituzione adesso proverò a pieno carico perchè a vuoto sembra perfetto ma ho il dubbio che il ricambio ("compatibile for 67354190N") non fosse perfettamente compatibile. Il mio modello monta ancora quelli con la sede in acciaio (scatolato rettangolare) e probabilmente i pattini calzano stretti o semplicemente non sono in grado io !  

Link al commento
Condividi su altri siti

I patti non o vanno nella sede rettangolare e se vanno lì. Sono buoni .

è ovvio che debbano andare forzati nella parte fissa  , altrimenti che attrito di tenuta possono fare !!

Link al commento
Condividi su altri siti