Alteo Inserito: 23 settembre Segnala Share Inserito: 23 settembre Un saluto a tutti, come da titolo accendendo il tv appare al posto dell'immagine 6 + 6 fascie bianche e nere e dopo un po' arriva l'audio. Misurando i segnali , con l'oscilloscopio, in uscita dalla main board su quei micro puntini stagnati non c'è nessun segnale sia con il flat inserito che staccato, suppongo che il difetto arrivi dalla scheda stessa, ma visto il costo chiedo un parere. O potrebbe essere il pannello che se non fa il giusto carico alla T-con fa si che la scheda madre non invii i segnali ? Se stacco i flat sul pannello uno alla volta lo schermo diventa metà bianco e metà nero scomparendo le fascie. Sono graditi consigli grazie. Secondo me il medesimo difetto che ha anche Kobrass del post precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre (modificato) Allego foto della T-Con, probabile causa del difetto ? T-Con = LG Display, DESC:V18 43-65UHD TM120_V1.0 PN: 6870C-0769A Modificato: 23 settembre da Alteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 24 settembre Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre Dopo una serie di misure e prove ho ordinato la T-Con, vi farò sapere l'esito tra circa 20 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 24 settembre Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre Il mistero si complica, mentre misuravo le tensioni sulla t-con, con il TV acceso da un po', è apparsa l'immagine ad intermittenza circa ogni secondo si alterna l'immagine con delle fitte righe colorate verticali su tutto lo schermo. Anche all'uscita della main i segnali appaiono e scompaiono con il medesimo ritmo. Più che alla main per me il difetto è causato dal pannello, non è la prima volta che mi capita un pannello difettoso con difetti ad intermittenza ( saltellava di verticale ogni 2-3 secondi). Spegnendo e riaccendendo subito, appare il logo philips, i pallini colorati di android e l'immagine, poi riprende con il difetto. La t-con comunica alla main che il pannello non elabora i segnali ed inibisce l'uscita dei segnali ? Ora è bloccato con righe verticali colorate fisse spegnendo e riaccendendo sono apparse le solite striscie B-N e non si sblocca più nemmeno raffreddando e riscaldando T-Con e main. Dopo una serie di misure e prove ho ordinato la T-Con, vi farò sapere l'esito tra circa 20 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Arrivata la t-con montata ma il difetto è rimasto. La scheda madre nel frattempo sono riuscito a provarla su un altro tv Philips, con t-con e pannello diverso, e sono certo che funziona. Pertanto il difetto è causato certamente dal pannello. Ho visto che si riesce a fare apparire l'immagine per qualche minuto raffreddando con spray gelo il secondo flat a sx (visto dietro) che collega il pannello allo stampato che poi va alla T-CON. TV da demolire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre Segnala Share Inserita: 7 ottobre tecnologie di burro,non mi stancherò mai di dirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre Se hai buona manualità ed attrezzatura (saldatore a T) puoi tentare di sostituire la flat termosaldate contenente il COF difettoso. Trovi tanti video sul tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre (modificato) Ma tu (mistrertv) ne hai sostituito ? Se si mi congratulo con te, la manualità penso di averla ma non ho l'attrezzatura e visto l'età non ho alcuna intenzione di attrezzarmi per fare ciò. Sono molto più d'accordo con Riccardo. Modificato: 8 ottobre da Alteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre puoi sempre cercare qualche tecnico che faccia questo tipo di saldature,come MisterTV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre Ma tu (mistrertv) ne hai sostituito ? Se si mi congratulo con te, la manualità penso di averla ma non ho l'attrezzatura e visto l'età non ho alcuna intenzione di attrezzarmi per fare ciò. Penso che in tutta italia laboratori tv con l'attrezzatura per sostituire i cof siano meno delle dita di una mano. Poi i cof sono tutti uguali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre I cof non sono tutti uguali, hanno la loro sigla. Per fare questo tipo di lavorazione bisogna fare molte valutazioni e non solo di carattere tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 21 ottobre Segnala Share Inserita: 21 ottobre cosa sono i cof ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre Chip On Film. Ma sei un tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre so cosa sono sono gli ic che pilotano il display saldati sui flat termosladati e non sonbo sostituibile con saldatore normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati