alekeenan Inserito: 23 settembre Segnala Share Inserito: 23 settembre Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e qualche anno fa mi avete supportato egregiamente quando ho avuto un problema con il selettore del mio cancello FAAC. Grazie ancora! Devo chiudere ancora aiuto a Voi esperti :-))) dopo un nubifragio, purtroppo è entrata acqua nella scatola della main board del mio apricancello FAAC, causando un corto costringendomi a cambiare la scheda. prima avevo la scheda E045, ora ho preso la E045S, mi hanno detto che ha sostituito il modello che avevo io. Fatta questa premessa, non riesco a programmare la scheda, i connettori sono ovviamente gli stessi della precedente schede, mi compare errore 50 sul display che continua a lampeggiare. Tutte spie che vedete accese sono fisse. Riesco ad aprire e chiudere il cancello (ha un solo motore) con i tasti + o - presenti sulla scheda, ma non riesco a programmare la scheda. Potete supportarmi? Grazie a tutti! Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre (modificato) Devi fare l’apprendimento dei tempi dopo aver impostato il numero dei motori. Devi acquisire i dispositivi sul bus. Sulle istruzioni è indicato in modo molto chiaro come agire. Modificato: 23 settembre da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekeenan Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre Grazie Roberto per avermi risposto, perdona la mia ignoranza, ma cosa si intende per acquisire i dispositivi sul bus? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre Lo trovi nelle istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekeenan Inserita: 24 settembre Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre Grazie!!!!!!!! Appena posso provo a rifare il tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekeenan Inserita: 24 settembre Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre Ciao Roberto Apprendimento dispositivi BUS 2easy fatto dopo aver impostato un solo motore tempo di pausa ecc. ho provato a fare il Setup (tl) Premendo contemporaneamente + e - per far partire la programmazione, purtroppo per errore ho premuto + poco dopo che stava facendo l’apertura, che non ha completato il movimento (praticamente chiuso) ed il display continua a darmi errore 50. È possibile ripartire da zero con il Setup? ci ho provato ma la scheda ha memorizzato il tutto, anche staccando la corrente. per info sulla scheda all’avvio mi compare 4.3, immagino la versione del firmware Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre 3 ore fa, alekeenan ha scritto: È possibile ripartire da zero con il Setup? Si, premi più volte F fino a quando compare tI - - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekeenan Inserita: 25 settembre Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre Ciao Roberto Grazie ancora per pazienza e disponibilità. ci ho provato diverse volte ma l’anta si ferma nel punto dove avevo erroneamente premuto poco dopo che compare il SI e poi torna a lampeggiare il 50. ho notato che se imposto Envoder Yes l’anta si ferma e fa da lì non posso più fare nulla, Se imposto Encoder no, l’anta arriva a battuta, ma poi se premo più non succede nulla ed il motore continua a spingere, qjuondi non costretto a staccare la corrente per evitare di bruciare il motore. ho fatto i vari passaggi che dice il manuale ma non ne vengo a capo.. ;-(((( può essere qualche filo da controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekeenan Inserita: 25 settembre Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre magari è il caso di aggiornare il firmware sulla scheda??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 25 settembre Segnala Share Inserita: 25 settembre (modificato) 12 ore fa, alekeenan ha scritto: Se imposto Encoder no, l’anta arriva a battuta, ma poi se premo più non succede nulla ed il motore continua a spingere Quando fai il setup della corsa, i comandi di arrivo anta devi darli con il telecomando o con il selettore a chiave e non con il tastino + Modificato: 25 settembre da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekeenan Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre Ok, quindi quando sono in modalità base arrivo al menù tl --> premo i due tasti + e - contemporaneamente e lo faccio partire, poi quando si blocca a metà e mi torna a lampeggiare 50 uso il selettore a chiave per farlo arrivare a battuta? Corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre 27 minuti fa, alekeenan ha scritto: tl --> premo i due tasti + e - contemporaneamente e lo faccio partire, poi quando si blocca a metà e mi torna a lampeggiare Questo non lo avevo capito, quando parte l’apprendimento dei tempi l’anta da chiusa non deve fermarsi a metà ma arrivare a battuta a questo punto premi il telecomando o dai un impulso di Open A con il selettore, l’anta chiude raggiunto la battuta altro impulso Open A è il setup è terminato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekeenan Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 16 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Questo non lo avevo capito, quando parte l’apprendimento dei tempi l’anta da chiusa non deve fermarsi a metà ma arrivare a battuta a questo punto premi il telecomando o dai un impulso di Open A con il selettore, l’anta chiude raggiunto la battuta altro impulso Open A è il setup è terminato. quando faccio partire l'apprendimento si ferma poco dopo... ogni volta che riprovo... proverò a togliere la presenza dell'Encoder, e faccio la procedura, poi agisco con il selettore. Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre 5 ore fa, alekeenan ha scritto: proverò a togliere la presenza dell'Encoder, L’encoder è presente sull’automazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekeenan Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre Ciao Roberto ci sono riuscito!!! Funziona perfettamente!!!! Ho impostato Encoder NO, il cancello (da chiuso) una volta iniziata la procedura di memorizzazione ha continuato il suo movimento fino alla battuta contro il muretto, ho premuto una volta il tasto del telecomando che avevo già sincronizzato, ha fatto la chiusura, una volta arrivato a chiudersi ho ripremuto il tasto del telecomando e finalmente sul display è comparso 00. grazie davvero per il tuo tempo, la tua professionalità e la tua pazienza. Grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre Bene, prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati