Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina caffè Gaggia Unica non dà più segni di vita.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, la macchina caffè Gaggia Unica non dà più segni di vita. Poco prima funzionava tutto, ho pulito il macinacaffè aspirando tutto il caffè, ho pulito e lubrificato il gruppo infusore, e ora la macchina non si accende più. Nessun segno, no display, nessun rumore. Ho controllato e la alimentazione alla scheda arriva. Tutti i connettori sulla scheda di controllo sono ben connessi, non sembra ci siano componenti rovinati, a vista. Qualche idea su cosa controllare? Grazie.

Gaggia Unica schema elettrico.jpg

Inserita:

Ciao controlla se sul display appaiono ib controluce le icone ma se manca la retroilluminazione e non si vedono. 

Beppe18

Inserita: (modificato)

Ciao, però se fosse solo la retroilluminazione quando premo il tasto di accensione dovrebbe fare qualcosa, o no? Questa non fa nulla, solo una volta ogni 10 che la alimenti, fa un piccolo suono, pare dal macinacaffè. Ripeto, funzionava, l'ho vista fare tutte le funzioni;  arrivato a casa, ho solo aspirato i chicchi di caffè, e lavato e ingrassato l'infusore. Poi l'ho collegata alla presa, e nisba, morta.

Modificato: da Tholos66
Inserita:

Ciao se hai controllato tutto quanto e ti pare tutto ok allora  non rimane che aprirla e vedere se

l'alimentatore sulla scheda ha i 400V e di conseguenza i 5V. 

Beppe18