Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita frigo... conviene ripararlo o no?


jako1990

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, nella stessa casa dove si era rotta la caldaia (che poi si è rivelata solo la scheda elettronica impazzita), anche il frigo non funziona.  Congelatore va , frigo no . O per lo meno la parte destra del frigo risulta più fredda di quella di sinistra. Sentito un tecnico tuttofare che ripara un po di tutto , ha detto sicuramente mancanza di gas per qualche microperdita . Lui non ricarica ma ha detto di prenderlo direttamente nuovo. Secondo voi conviene? Allego foto dei tubi che secondo me hanno qualche perdita.

20240923_180511.jpg

20240923_180519.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I circuiti si bucano internamente , non li  .

si bucano dove è impossibile poter verificare ad occhio . 
Se il reparto frigo non funziona , sostituiscilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Quel frigo è caricato con R600, che praticamente é il gas che si usa per gli accendini, quindi se ti vuoi dilettare con la riparazione per una volta finalmente lo puoi fare senza che qualcuno ti dica è vietato non si può ti arrestano.

Però…è molto pericoloso, se lo fai tu rischi esplosioni o incendi se non stai attento, se il turafalle non funziona hai pur sempre un gas infiammabile che ti esce da qualche parte, se invece chiami un tecnico lui non esce gratis, tra mettere una presa di carica, fare il vuoto, mettere il gas e il turafalle chiamata manodopera e materiale ti costa penso come metà frigo nuovo, e se il turafalle non funziona ?

Perchè mica sempre funziona, devi comprare un frigo nuovo che ti costerà di più che se lo avessi cambiato adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il tecnico bypassa il circuito intorno alle porte si rischia una spesa inutile, visto che ho letto che il grosso delle perdite avviene là?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte . Preferisco desistere dato la pericolosità e la.possibilita di fare qualche danno Ambientale. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...